Home » Notizie » Corsa in Montagna » Malonno: Focus sugli Italiani Master a staffetta

Malonno: Focus sugli Italiani Master a staffetta

08/10/13

Non solo lo spettacolo assoluto elargito in abbondanza dai campionissimi della nostra corsa in montagna domenica scorsa a Malonno. Si sono assegnati anche 4 titoli italiani master con le società più blasonate in queste categorie a farla da padrone.

GS CSI Morbegno - campione d'Italia a Staffetta 2013 Master-A

GS CSI Morbegno – campione d’Italia a Staffetta 2013 Master-A

E’ “grande slam” per il CSI Morbegno che porta a far bella mostra nelle vetrine di Via EzioVanoni ambedue i titoli italiani della categoria Master A. Lo fanno al femminile con Cinzia Zugnoni e Michela Trotti, ed al maschile con Pizzati Cristian, Miotti Emanuele e Giagnoncelli Enrico. Di tutto rispetto i crono archiviati dai protagonisti della cavalcata tricolore Morbegnese con il 33’08” di Pizzati che spicca.

Michela Trotti traglia il traguardo di Malonno

Michela Trotti traglia il traguardo di Malonno

A fare le spese dello strapotere biancorosso sono soprattutto i padroni di Casa dell’US Malonno che però si consolano con due bronzi inaspettati alla vigilia. Nel MasterA  la classifica vede infatti piazzarsi dietro al Morbegno la compagine dell’Atletica Centro Lario con Roberto Ruga, Oscar Giovio e Marino Paolo Fiorentini, ed a completare il podio la staffetta più forte del Malonno, con le tre punte di diamante della squadra del presidente Sergio Gelmi: Germano Pasinetti, Giovanni Paini e Guido Mossini.

Germano Pasinetti, US Malonno

Germano Pasinetti, US Malonno

Nel Master B Maschile la vittoria sorride invece all’AS P.D. Pont San Martin di Carlo Daguin, Mauro Bauvet e Giorgio Courthoud, poi due squadre camune: La GP Legnami Pellegrinelli si aggiudica l’argento con Massimo Totis, Carlo Damioli e Agostino Ferrari mentre il bronzo è ancora una volta dell’US Malonno, qui trascinata da un soprendente Giacomo Calufetti, dal veterano di tante battaglie Renato Piloni e dal capitano del team di casa Stefano Bianchi.

Al femminile il titolo italiano della categoria Master B è andato invece al gruppo podistico Lughesina con Germana Babini e Monica Casadio.

 

qui le classifiche complete del campionato italiano staffette per le categorie Master

R_Cla_StaffettaF_MA

R_Cla_StaffettaF_MB

R_Cla_StaffettaM_MA

R_Cla_StaffettaM_MB

 

Alex Scolari

Addetto Stampa 50° Memorial Bianchi Malonno

Articolo letto 446 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login