Home » Notizie » Corsa in Montagna » Malonno: Campionati Italiani a staffetta Flash report, Trionfano Alta Valtellina e ValVaraita !

Malonno: Campionati Italiani a staffetta Flash report, Trionfano Alta Valtellina e ValVaraita !

06/10/13

Terminate da poco le gare di un’edizione del campionato italiano a staffette memorabile. Emozioni forti sul traguardo di piazza Roma dove l’urlo trionfale è quello della Podistica Val Varaita, protagonista di una rimonta incredibile nella 3^ frazione dove Martin Dematteis ha saputo rimontare 1’19” che lo separavano dal portacolori delle Valli Bergamasche Leffe, che in testa avevano cambiato allo start dell’ultima frazione.

CLASSIFICA FLASH:

1)PODISTICA VAL VARAITA

2)ATLETICA VALLI BERGAMASCHE LEFFE

3)GS ORECCHIELLA GARFAGNANA

Nella gara femminile prova di forza devastante di Elisa Desco che in 1^ frazione piega la campionessa del mondo in carica Alice Gaggi rifilandole oltre 20″, il numero delle Desco lancia verso la vittoria Elisa Compagnoni: è tricolore per l’atletica Alta Valtellina che mette in fila l’Atl. Dolomiti Belluno e la Podistica Val Varaita (per la Gaggi ed il Runner Team Volpiano è stato possibile concludere solo la 1^ frazione stante il forfait per infortunio della grande Valentina Belotti)

Nelle gare juniores tutto come da previsioni al femminile: GS Quantin campione con Maraga e Facchin. Al maschile è gran forcing dell’Atl.Valle Camonica in 1^ frazione con G.Paolo Crotti ma in 2^ frazione il campione italiano individuale in carica Michele Vaia dell’atl. Trento rimette le cose a posto. Sul traguardo di piazza Roma è trionfo per l’Atl. Trento Cavit di Vaia e Veton, argento per la Valle Brembana di Balestra/Cavagna, è quindi bronzo alla fine per la Valle Camonica di Crotti/Monella.

 

Tra poche ore on line foto e classifiche con comunicato ufficiale.

 

STAY TUNED

ELISA COMPAGNONI METTE LA FIRMA SUL TRICOLORE DELL'ATLETICA ALTA VALTELLINA

ELISA COMPAGNONI METTE LA FIRMA SUL TRICOLORE DELL’ATLETICA ALTA VALTELLINA

Articolo letto 875 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login