Home » Notizie » Corsa in Montagna » Malonno, campionati italiani a staffetta: emozioni “in diretta”

Malonno, campionati italiani a staffetta: emozioni “in diretta”

26/09/13

Campionato Italiano assoluto e master di corsa in montagna a staffetta  -Malonno 6 ottobre  2013

Comincia a respirarsi il clima del grande evento a Malonno, dove tra una decina di giorni ci si gioca lo “scudetto” della corsa in  montagna 2013. Società alacremente al lavoro per presentare le migliori staffette all’appuntamento cruciale, e mentre le big cominciano le grandi manovre della pretattica dallo staff organizzativo dell’US Malonno arriva l’ufficialità della diretta TV su Teleboario….

TELEBOARIO TRASMETTERA' LIVE IN TV E SUL WEB LE EMOZIONI DAL CAMPIONATO ITALIANO STAFFETTE 2013 !!!

TELEBOARIO TRASMETTERA’ LIVE IN TV E SUL WEB LE EMOZIONI DAL CAMPIONATO ITALIANO STAFFETTE 2013 !!!

Si avvicina a grandi passi la data fatidica del 6 Ottobre 2013 e con essa l’appuntamento cruciale che per le Società storiche e non della corsa in montagna azzurra rappresenta il gran finale di stagione. Una stagione dura e combattuta, che ha regalato tra le altre cartoline indimenticabili l’urlo europeo di Bernard De Matteis in Bulgaria, la trionfale campagna polacca di Alice Gaggi, salita di prepotenza sul tetto del mondo nel giorno più incredibile, ma anche il ritorno di Elisa Desco, oggi di nuovo al posto che le compete, campionessa italiana di corsa in montagna assoluta ed anche di lunghe distanze, ma anche molto altro ancora: dall’esplosione di Michele Vaia al capolavoro iridato di Nekagenet Crippa.

Una stagione quella del 2013 che sarà ricordata, a lungo, anche per essere stata la prima del “nuovo corso”, con il cambio al vertice del progetto corsa in montagna, che oggi la FIDAL è tornata a curare e gestire con l’attenzione che merita e che stava negli ultimi anni scemando lentamente. Mancano solo i titoli di coda, e per quelli è pronto Malonno, “il paese della corsa in montagna” se mai ce n’è stato uno, che sta stringendo gli ultimi bulloni di una macchina organizzativa che vuole regalarsi per i propri 50 anni di vita un week end dalle tinte forti, naturalmente tricolori!

Come da copione al momento risulta difficile avere indiscrezioni ed ufficializzazioni da parte dei team favoriti, pertanto l’analisi tecnica del pre-gara deve essere rimandata alla prossima settimana, quando le società scioglieranno i dubbi in merito alla composizione delle staffette “titolari” o dell’ordine di partenza dei singoli atleti.

Se il giochino dei pronostici e delle analisi non può iniziare, di certo non mancano le novità do avvicinamento a questo appuntamento tricolore. Appuntamento che l’US Malonno sta promuovendo al meglio e che avrà grande spazio sulle TV Locali Camune e Alto Lombarde.

Si comincia il 1° di ottobre, alle ore 17:00, con uno speciale in diretta su PIU’VALLI TV che ospiterà in uno studiolo prima i vertici dell’US Malonno per il racconto con immagini ed interviste del mezzo secolo di storia che si sta celebrando ormai dallo scorso Maggio. Nella seconda parte dello speciale invece si entrerà nel dettaglio dei tricolori a staffetta, con la presenza in studio di ospiti a sorpresa direttamente dalla squadra azzurra di corsa in montagna. Il piatto forte è riservato poi per il giorno delle gare, che andranno in diretta live su TELEBOARIO® con collegamento a partire dalle 08:45 dal Palazzo Martinengo di Malonno, sede di partenza, cambio staffette ed arrivo del campionato italiano assoluto e master a staffetta. Una delle voci del commento live, per quanto riguarda la parte tecnica, sarà quella del Coordinatore Responsabile della Squadra Nazionale Paolo Germanetto. Il “mago di Susa”, che nella propria carriera ha firmato tra gli altri la gestione e preparazione di campioni del calibro di Marco De Gasperi e Xavier Chevrier, avrà quindi la possibilità di assistere da un palco previlegiato all’ultimo atto della stagione degli azzurri, condividendo impressioni e fatti dal campo di gara con i tanti tifosi e telespettatori.

Malonno, maggio 2006 - camp.italiani a staffetta. Il cambio della Pod. Valle varaita

Malonno, maggio 2006 – camp.italiani a staffetta. Il cambio della Pod. Valle varaita

 

La diretta non sarà solo in TV: il sito di teleboario® www.teleboario.it nella sezione TB OnAir www.teleboario.it/tbonair.asp trasmetterà tutto, permettendo quindi a chiunque, da qualunque parte del mondo, di potersi godere lo spettacolo unico delle staffette di corsa in montagna. Gara dalla tipologia unica, capace di regalare capovolgimenti di risultato fino all’ultimo e da sempre prova del fuoco per tanti campioni che proprio in questa particolare specialità hanno scritto le prime e memorabili pagine di una disciplina oggi più che mai pronta al proprio definitivo rilancio.

Nei prossimi giorni spazio all’analisi del percorso, con foto ed analisi dei due tracciati che faranno da teatro all’ultimo atto della stagione. Seguiteci !!

Per info, programmi dettagliati manifestazione, iscrizioni e visualizzazione planimetrie percorsi ricordate il sito ufficiale ed i media partners: www.memorialbianchi.it  – www.corsainmontagna.it

 

ALEX SCOLARI – Addetto Stampa 50° Memorial Bianchi Malonno

alessandro.scolari@hotmail.it  – cel: 3467964362

 

LOGO PDCM

Articolo letto 718 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login