Home » Notizie » Corsa in Montagna » Maggianico – Camposecco – Maggianico. Domani a Lecco ultimo giorno di scuola per la stagione di corsa in montagna

Maggianico – Camposecco – Maggianico. Domani a Lecco ultimo giorno di scuola per la stagione di corsa in montagna

03/11/12

Si svolgerà domani, domenica 4 novembre, l’appuntamento che sancisce la fine della stagione della corsa in montagna del 2012. Organizzata dall’Associazione Proletari Escursionisti lecchesi in collaborazione con la società sportiva Falchi di Lecco, la sgambata Maggianico – Camposecco – Maggianico è divenuta, negli anni, una classica a cui gli appassionati non possono rinunciare.

La partenza della scorsa edizione della Maggianico - Camposecco - Maggianico

7,8 i chilometri da percorrere sia per gli uomini che per le donne, costituiti da una salita di circa 350 mt di dislivello e dalla successiva discesa fino al paese, con bellissimi passaggi nelle strette vie di Maggianico, a due passi da Lecco.

Un passaggio in salita nel bosco di castagni

Anche se le previsioni meteo non lasciano presagire una giornata meteorologicamente perfetta, è attesa la partecipazione di molti atleti lecchesi, sondriesi, bresciani e bergamaschi.

Lo scorso anno a vincere furono il bergamasco Paolo Gotti (Altitude) in 33’45” (davanti a Carlo Ratti ed Emanuele Zenucchi) e Cristina Clerici (Atl Comense) in 42’45” (su Daniela Gilardi e Ester Scotti.)

I record del tracciato sono quelli di Emanuele Manzi 30’45” ed Angela Serena 38’27”.

Gli atleti dei Falchi di Lecco sempre in prima linea a Maggianico

Il ritrovo della gara è previsto presso l’Oratorio di Maggianico (Lc) di via Zilioli, dove sarà possibile iscriversi, per chi non l’avesse già fatto, fino alle 8.30. La partenza verrà data alle ore 9.00. Al termine della gara, le premiazioni si terranno in tarda mattinata presso l’oratorio!!!!

Articolo letto 620 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login