Home » Notizie » Corsa in Montagna » Lunghe Distanze: ritorno in Molise

Lunghe Distanze: ritorno in Molise

28/09/12

28 settembre 2012 – Sono un centinaio gli iscritti ai Campionati Italiani Lunghe Distanze in programma questo fine settimana. Il tricolore che corre in montagna – qui nella sua versione più incline a percorrere chilometri – torna dunque in Molise: ad ospitare la rassegna è infatti Carovilli, piccolo paesino di 1400 anime in provincia di Isernia, adagiato alle pendici del Monte Ferrante ad 865 metri di quota. Ad organizzare è l’Asd Sc Promosport, insieme alla Pro Loco “Monteferrante” di Carovilli, al cui appello hanno risposto anche alcuni azzurri della specialità.

Uno scorcio di Carovilli

A difendere il titolo 2011, tornerà in gara Gabriele Abate (Orecchiella Garfagnana), peraltro vincitore anche dell’edizione 2010 della rassegna e quest’anno prima quarto agli Europei e poi quinto ai Mondiali. A provare a metterlo in difficoltà, soprattutto Andrea Regazzoni (Valli Bergamasche) ed Emanuele Manzi (Forestale), ovvero argento e bronzo della scorsa edizione sul Monte Bondone. In campo femminile, assente la campionessa uscente Ornella Ferrara, favori del pronostico tutti dirottati sulla forestale Maria Grazia Roberti, reduce dal nuovo bel successo nella Drei Zinnen di Sesto in Pusteria. Contro la Roberti, annunciate in particolar modo Francesca Iachmet (Atl.Trento), bronzo nel 2011, e Ilaria Bianchi (Vallecamonica), quest’anno già sul podio tricolore nella prova di Km Verticale.

Il podio maschile dell'edizione 2011

Poco più di ventitre chilometri per gli uomini, poco meno di venti per le donne: in corsa anche i Master A e B, loro pure impegnati nella caccia al tricolore che riguarda anche la categoria promesse.

IL PROGRAMMA

Sabato 29 Settembre 2012

Ore 15:00 – 18:00 Controllo cartellini e distribuzione pettorali presso la Società Operaia di Carovilli – P.zza Municipio

Domenica 30 Settembre 2012

Ore 7:30 – 8:30 Ritiro pettorali zona partenza
Ore 9:30 Partenza Categorie Femminili
Ore 10:30 Partenza Categorie Maschili
Ore 13:00 Pasta Party
Ore 14:30 Premiazioni in Piazza Municipio

Maria Grazia Roberti (Forestale), favorita al femminile

Articolo letto 361 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login