Home » Altre notizie » L’Ultra Trail del Mont Blanc sarà in diretta sul Web!!!

L’Ultra Trail del Mont Blanc sarà in diretta sul Web!!!

17/08/12

Tutte le straordinarie emozioni dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc saranno trasmesse live per la prima volta in assoluto sulla Web-TV www.ultratrail.tv , dedicata all’evento che si terrà dal 27° agosto al 2 settembre 2012

Con più di 6.000 runner da 73 paesi, l’Ultra-Trail du Mont-Blanc consentirà a tifosi, amici e familiari degli atleti in gara di ascoltare, guardare e condividere la gioia, la fatica e la tensione delle 4 gare che compongono il calendario di questo evento e che sono considerate tra le più avvincenti al mondo.

Le prime immagini della Web TV saranno trasmesse in inglese e in francese e documenteranno la partenza della Petite Trotte à Léon (PTL), prevista lunedì 27 agosto alle 22.00.

Dal 28 al 29 agosto sarà possibile scoprire il dietro le quinte della gara cliccando sui video dedicati alla preparazione degli atleti, ai segreti per recuperare dopo una gara così impegnativa ed ai consigli tecnici offerti dagli special guest dell’evento.

84 ore non stop di webcast live, da giovedì 30 agosto alle 6.00 con la partenza della TDS, per seguire poi i runner impegnati nella CCC e nella gara regina, la UTMB, fino alle 22.00 di domenica 2 settembre. Ogni giorno, da giovedì a domenica alle 9.00, alle 13.00 e alle 20.00, l’anchorman Gilles Chappaz presenterà un notiziario live di 15 minuti per fornire aggiornamenti sulla gara. Gilles sarà in compagnia di numerosi ospiti tra cui i meteorologi di Météo France e alcuni atleti vincitori delle edizioni precedenti della gara.

Verranno inoltre trasmesse live anche le due conferenze stampa: quella pre-evento, giovedì 30 agosto dalle18.00 alle19.30 e quella post evento, domenica 2 settembre dalle 11.30 alle 12.30, con la partecipazione dei vincitori di ogni gara.

Gli utenti dei social media potranno seguire i loro atleti preferiti grazie alla LiveTrail APP. I runner potranno infatti condividere la loro gara in tempo reale con la loro famiglia, gli amici e la community di appassionati attraverso i post sui loro profili Facebook e account di Twitter. Ogni runner sarà dotato di un chip che fornirà dati relativi alla propria localizzazione, il ranking e i tempi ogni qual volta transiterà da un checkpoint.

LiveTrail APP, è il widget che connette il live tracking con i profili social degli atleti, postando in modo automatico tutte le informazioni relative alle loro prestazioni su Facebook e Twitter.

Sarà possibile connettersi alla LiveTrail APP direttamente dalla pagina personale dell’atleta oppure visitando http://utmb.thenorthfacejournal.com.

Dalla partenza fino al traguardo, aggiornamenti in tempo reale verranno condivisi anche via Twitter e Facebook.

Per guardare la decima edizione dell’Ultra Trail du Mont Blanc: www.ultratrail.tv

Per maggiori informazioni e aggiornamenti: http://utmb.thenorthfacejournal.com

L’Ultra-Trail du Mont-Blanc, conosciuta come una delle principali corse ultra trail del mondo, è un giro del Monte Bianco di 168 km, che attraversa tre Paesi e dieci passi a più di 2000 metri di altitudine, con un dislivello positivo di 9600 m. La Courmayeur Champex Chamonix (CCC) è una gara che tocca i 2500 metri di quota, con un percorso che si estende per 100 km su un dislivello positivo di 5950 m, portando gli atleti di fronte a uno dei più bei panorami che si possano immaginare con l’occhio che spazia dal Monte Bianco fino alle Grandes Jorasses.

Sur les Traces des Ducs de Savoie (TDS) ricalca i sentieri escursionistici del Monte Bianco, del Beaufortin, dell’Alta Tarantaise e della Valle d’Aosta, coprendo una distanza di circa 112 km con un dislivello positivo di 7150 m e alcuni passaggi a quota 2500 m. La Petite Trotte a Leon (PTL), prova non competitiva a squadre di due o tre persone, copre un percorso di approssimativamente 300 km con un dislivello positivo di circa 22000 m.

La decima edizione dell’Ultra Trail du Mont Blanc avrà luogo dal 27 agosto al 2 settembre 2012 a Chamonix, in Francia.

Comunicato Stampa

Articolo letto 339 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login