Home » Mondo Skyrunning » Luis Hernando vince la Ziria Skyrace e scappa in testa alle Skyrunning World Series

Luis Hernando vince la Ziria Skyrace e scappa in testa alle Skyrunning World Series

27/05/12

Dopo il secondo posto di una settimana fa a Zegama, nella mitica Zegama Aizkorri alle spalle del fenomenale catalano Kilian Jornet, il trentacinquenne di Burgos Luis Alberto Hernando è riuscito a fare bottino pieno in Grecia.

La Ziria Cross Country Skyrace, disputatasi oggi, rappresentava la quinta prova delle Skyrunning World Series. Una prova saliscendi di trentotto chilometri con circa tremila metri di dislivello totali. Non un’inezia, tenendo presente che il campione spagnolo era reduce dalle fatiche di una Zegama disputatasi in condizioni di maltempo quasi estreme, solo sette giorni fa.

Nei programmi di Hernando non vi era infatti questa ulteriore fatica, ma considerando che la prova in Terra ellenica non presentava grandi nomi alla partenza, la sua scelta tattica “last minute”, gli consente ora di guardare tutti dall’alto della classifica provvisoria delle SWS nelle Skyrace, avendo partecipato a tre gare (Elbrus Skyrace, Zegama, e Ziria appunto) ottenendo due primi ed un secondo posto.

Un buon viatico per il detentore delle World Series 2011, che potrà permettersi di “sbagliare” anche qualche gara, magari sulla carta più difficile, nei prossimi mesi.

 Luis Alberto Hernando in vetta all’Elbrus venti giorni fa.

Per Hernando ora ci sarà l’impegno con una prova in Spagna a Pradoluengo e finalmente lo si potrà vedere in azione nella nostra nazione, nella Skyrace italo/svizzera Valmalenco – Valposchiavo fra due settimane, dove partirà con il ruolo di favorito numero uno.

A breve su corsainmontagna.it commenti e classifiche della Ziria Cross Country Skyrace!

Articolo letto 244 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login