Home » Notizie » Corsa in Montagna » Leffe tricolore: appuntamento al 25 maggio

Leffe tricolore: appuntamento al 25 maggio

13/03/14

L’11^ edizione del Trofeo Valli Bergamasche – Memorial Luigi Castelletti

assegnerà i titoli di Campioni Italiani a staffetta di Corsa in Montagna.

Circa 6 i km per le donne (due elementi), poco più di 8 per gli uomini (tre elementi)

Immagine 2014

 

Leffe, 13 marzo 2014 – Il countdown tricolore è ormai iniziato e in casa Atletica Valli Bergamasche si respira già da settimane l’aria frizzante dell’attesa che contraddistingue i grandi avvenimenti.

L’appuntamento è quello divenuto ormai tradizionale nel calendario della corsa in montagna con il “Trofeo Valli Bergamasche”, classica nazionale di apertura della stagione da sempre vissuta con l’entusiasmante formula a staffetta.

Con una nota di prestigio in più a caratterizzare l’edizione 2014. Domenica 25 maggio, infatti, sui sentieri di Leffe (Bergamo) la sfida sarà accesa dalla caccia al titolo tricolore a staffetta, maschile e femminile.

foto-2

Atletica Valli Bergamasche, vincitori 2013

Le categorie in lotta per il Campionato Italiano saranno Juniores, Assoluti e Master A/B/C, suddivise in due partenze: femminile (5.980 mt) intorno alle ore 9.15 e maschile (8.180 mt) alle 10.45 circa. Partenze e cambi di frazione si svolgeranno come di consueto in pieno centro abitato, con la suggestiva scalinata della chiesa di San Martino posta sul finale a sancire gli ultimi sforzi dei protagonisti in gara prima dell’entrata trionfale in Piazza della Libertà.

Leffe

I più grandi nomi della corsa in montagna si sono sfidati sui sentieri di Leffe

Il collaudato comitato organizzatore intende ovviamente puntare su quelli che da sempre sono i tratti salienti della manifestazione e che da dieci anni ne rappresentano il marchio di fabbrica, ma con qualche novità degna di un’edizione tricolore. Qualche anticipazione: intrattenimento per i più piccoli, musica, numerose attività collaterali, un partner tecnico tra i più quotati a livello internazionale nell’ambito del running, un sito internet dedicato all’interno del quale trovare tutte le info.

 

Ufficio stampa Atletica Valli Bergamasche

 

 

Articolo letto 505 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login