Home » Altre notizie » Le strategie nutrizionali Enervit per la maratona di Milano

Le strategie nutrizionali Enervit per la maratona di Milano

02/04/13

Enervit corre con la SuisseGas Milano City Marathon

 

Milano, 26 marzo 2013 – Enervit è un fedele Sport Nutrition Partner della Suissegas Milano City Marathon, uno dei maggiori eventi endurance di una stagione di manifestazioni che coniugano l’attività top degli atleti agonisti con l’attività amatoriale. Enervit è l’energia prima durante e dopo ogni grande evento di endurance, per i quali ha sviluppato con la sua Equipe Enervit una rivoluzionaria energy strategy che nasce proprio dall’esperienza della Ricerca con i campioni e con i numerosi appassionati di corsa. La strategia energetica per l’endurance running (scaricabile sul sito www.enervitsport.com) è perfetta per preparare e vivere al meglio la nuova Suissegas Milano City Marathon 2013.

UN VIDEO OLIMPICO - Per scoprire i segreti di Stefano Baldini e affrontare al meglio la maratona, Enervit Sport ha realizzato quest’anno un video tutorial con il grande maratoneta, oro olimpico ad Atene 2004. Per vincere la sfida più importante per un runner, vale a dire la maratona, si può correre con Stefano Baldini a questo link:

http://www.enervitsport.com/it/video/running/correre-con-stefano-baldini—la-maratona_211.htm

AL 30° ECCO IL RED POINT - In corrispondenza del 30° km del percorso di gara (in via Verdi) anche quest’anno sarà possibile ricaricare le energie presso l’Enervit Red Point con Enervitene Sport cheerpack e G. Enervit ha ideato, in collaborazione con gli organizzatori, un punto energetico aperto a tutti i partecipanti della maratona meneghina. Il 30° km è il cosiddetto “muro”, oltre il quale il maratoneta solitamente incontra la crisi, ed è quindi di fondamentale importanza poter integrare energie a rapida disponibilità. Come indicato nella Enervit Energy Strategy specifica per la maratona:

http://www.enervitsport.com/it/enervit-strategy/running-maratona/running—maratona_200.htm

verranno messi a disposizione degli atleti i cheer pack di Enervitene Sport al gusto arancia oppure al gusto agrumi con caffeina.

“In molti raccontano di aver sperimentato il muro durante la maratona. C’è chi lo incontra prima, chi dopo e chi invece non lo avverte affatto. Quando capita è perché non si è stati in grado di gestire le energie e si è speso troppo nella prima metà della gara. A me è successo più volte. E l’ho superato cercando di lottare psicologicamente, sfruttando ogni ristoro e curando al massimo l’integrazione degli ultimi 10 km”. E’ il commento di Stefano Baldini che aggiunge: “Il mio consiglio è quello di correre sempre in progressione per rimontare chi ha corso troppo velocemente all’inizio e concludere la gara ancora tonico, portando a casa un bel ricordo del traguardo. Che è ciò che ti spinge a programmare la gara successiva. Il tuo momento di felicità, quello che ti strappa un sorriso.”

SPECIALE NUTRITION SUL SITO DELLA #MCM2013 – La maratona inizia a tavola. Per aiutarti ad affrontare la tua Milano City Marathon, che sia per la staffetta o per i 42 km, ecco una sezione del sito ufficiale #MCM2013 dedicata ai consigli nutrizionali e di integrazione sportiva, che arrivano dall’Equipe Enervit, di cui è presidente scientifico il professor Enrico Arcelli, medico sportivo e dietologo, maratoneta lui stesso, autore del nuovo best seller “Voglio Correre” (Sperling & Kupfer), ennesimo successo editoriale dopo “Correre è bello” che gli è valso il soprannome di Professor Corsa.

Non resta che seguire le sue dritte con i “nutrition tips”, ogni martedì a questo link:

http://milanocitymarathon.gazzetta.it/sport_nutrition

 

AL MARATHON VILLAGE – Lo stand rosso Enervit sarà un punto di riferimento al Marathon Village di Piazza Città di Lombardia, a Milano, per tutti gli appassionati di corsa e per i runners iscritti alla MCM2013. Qui si potranno trovare esperti e persone qualificate per dare i consigli nutrizionali e di integrazione sportiva, anche quelli last minute, per la migliore gestione energetica della tua Maratona.

 

ENERVIT OLYMPIC TEAM FOR ANPIL - Enervit, Sport Nutrition Partner della Suissegas Milano City Marathon 2013, quest’anno partecipa al grande evento della Maratona di Milano con una staffetta straordinaria composta da quattro suoi campioni olimpici che si impegnano nella Relay per la onlus Anpil. Ecco i magnifici olimpici che correranno con Enervit in beneficienza e sono: Alessandro Fabian (triathlon, 10.ind Londra 2012), Daniele Molmenti (kayak, oro Londra 2012), Clemente Russo (pugilato, argento individuale a Londra 2012, argento Pechino 2008) e Cristian Zorzi (sci fondo 1 oro staffetta Torino 2006, 1 argento staffetta Salt Lake City 2002 e 1 bronzo sprint Salt Lake City 2002).

I quattro staffettisti olimpici con la loro corsa e testimonianza sostengono Anpil che è Charity Partner della “Milano City Marathon” e corre per raccogliere i fondi necessari al “progetto Acqua” per i bambini dell’orfanotrofio di Mwene Dito, in Congo. La promozione della Relay ENERVIT OLYMPIC FOR ANPIL permetterà di portare a correre altri runners generosi che scegliendo di correre con Anpil, devolveranno parte delle quote di iscrizione destinate al “progetto Acqua”.

IL PROGETTO ACQUA – Come in tante regioni del continente africano, il semplice accesso all’acqua potabile o la disponibilità di veri servizi igienici presso le abitazioni, rappresentano un privilegio per pochi fortunati. I bambini, come sempre, sono quelli che più soffrono per questo. Vogliamo realizzare una struttura di raccolta e distribuzione di acqua potabile e igienicamente affidabile, che permetterà a migliaia di persone di bere in sicurezza, di migliorare igiene, salute e qualità della vita.

A Mwene Ditu ne beneficerà l’Orfanotrofio Bena Dianyi, dove abbiamo in corso molte iniziative, e la comunità locale. Bisogna per questo realizzare il primo di una serie di interventi per la realizzazione di un insieme di opere (cisterne per la raccolta, dispositivi per il trattamento, controllo qualità, servizi igienici, tubazioni per la distribuzione, etc.) per garantire acqua corrente e potabile. Un gruppo iniziale di lavori, che partirà quest’anno, si concentrerà sulla costruzione delle cisterne. E questo è anche l’obiettivo di questa prima, indispensabile, raccolta fondi, necessaria a far partire il progetto “Acqua”. Per saperne di più il sito Anpil è:

www.anpil.org

Enervit S.p.A.

Enervit S.p.A. è una società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport ed è attento al proprio benessere. Le origini della società risalgono al 1954, anno in cui Paolo Sorbini avvia l’attività del laboratorio farmaceutico Also Laboratori S.a.S.. Oggi il Gruppo conta oltre 150 dipendenti ed un fatturato – al 31 dicembre 2011 – pari a 44 milioni di Euro, con tre principali linee di prodotto a marchio Enervit, distinte tra loro a seconda del momento di consumo: Sport&Fitness (con i marchi Enervit Sport e Gymline), Wellness (con i marchi EnerZona e Enerkid) e Health&Diet (con il marchio Enervit Protein) e una catena distributiva di 70 negozi (6 in conduzione diretta e 64 in franchising) a marchio Vitamin Store.

Sito ufficiale Enervit Sport: www.enervitsport.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/enervitsport

Articolo letto 1.497 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login