Home » Altre notizie » Lago Maggiore Stresa Night Trail, appuntamento il 30 agosto

Lago Maggiore Stresa Night Trail, appuntamento il 30 agosto

20/08/14

38479_logo

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna il 30 agosto il Lago Maggiore Stresa Night Trail, manifestazione podistica in notturna sulle alture del Vergante organizzata dall’ASD Trail Running.

 

La Perla del Lago Maggiore sarà protagonista di questo trail: partenza e arrivo saranno infatti a Stresa; gli atleti partiranno come lo scorso anno di fronte allo Stresa Convention Centre (il Palazzo dei Congressi), mentre il traguardo sarà posizionato come nel 2013 direttamente in spiaggia, così chi arriverà potrà tuffarsi direttamente in acqua!

La grande novità di quest’anno è il pasta party, anch’esso in programma sulla spiaggia di Stresa. Il percorso, di circa 20 km e con un dislivello positivo di circa 900 m, toccherà anche i comuni di Belgirate e Lesa, e si snoderà su panoramici sentieri che regaleranno ai partecipanti magnifici scorsi sul Lago Maggiore al tramonto. Gran parte del percorso sarà come detto su sentieri e mulattiere, mentre solo il 20% sarà su tratti in asfalto.

Altra grande novità del 2014 sarà la possibilità di partecipare sia individualmente sia in coppia: le coppie potranno essere maschili, femminili o miste. Tempo massimo per percorrere i 20 km: 4 ore. Le iscrizioni, possibili sia on line, sia attraverso diversi punti di iscrizione, saranno aperte fino al 25 agosto. Ulteriori informazioni su www.lagomaggioretrail.it.

Lo scorso anno, quando furono ben 300 i partecipanti, vinsero in campo maschile Stefano Luciani nella gara da 21 km e Rocco Macellaro nella prova da 11 km, quest’anno non prevista; tra le donne la vittoria andò rispettivamente a Federica Schiavini e Chiara Cerlini.

Articolo letto 172 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login