Home » Altre notizie » Domenica appuntamento con “La Velenosa”, nuova gara del Bellunese

Domenica appuntamento con “La Velenosa”, nuova gara del Bellunese

20/05/14

Bolzano bellunese è l’ingresso ad alcune famose montagne bellunesi tra queste il monte terne e lo schiara,passaggio obbligato per la conclusione dell’alta via nr 1. Da anni mancava un evento che radunasse gli appassionati di corsa in montagna su questi luoghi , pertanto vista l’attuale abbondanza di sentieri battuti abbiamo deciso di dare vita a questa competizione battezzata LA VELENOSA.

Luca

La gara prenderà il via alle ore 10 del 25 maggio dalla sede della ” festa di primavera” e dopo un breve tratto di asfalto i concorrenti saranno incanalati lungo una strada sterrata che li porterà in località ” Pascoli ” per poi scendere lungo la Val MEDON, da dove comincerà la fase ” spezza gambe ” per i più agguerriti . Dopo circa 400 mt di dislivello si raggiunge il punto più alto della corsa a casera ” MIONE ” dove sarà assegnato il trofeo ” TUTTOSPORT ” al primo che transita. Scendendo poi per un sentiero divertente e morbido si giunge all’ingresso del famoso ” BUS DEL BUSON” il luogo più caratteristico del percorso, per poi risalire e attraverso altri sentieri tutti rigorosamente off road si raggiunge poi il ristorante “AL MULINO ” dove comincerà l’ultimissima salita che porterà al traguardo .

Invitiamo alla gara anche chi volesse fare una passeggiata, i luoghi sono interessanti e il percorso secondo noi è destinato a lasciare il segno, non solo nelle gambe degli atleti.

Doveroso ricordare che nel pomeriggio il tutto sarà alettato da musica dal vivo e attrazioni Eno gastronomiche .

Vi aspettiamo numerosi.

233

Articolo letto 2.201 volte

Una risposta a Domenica appuntamento con “La Velenosa”, nuova gara del Bellunese

  1. Pingback: -4 a la Velenosa! | busdelbuson

Devi essere registrato per inserire un commento Login