Home » Notizie » Corsa in Montagna » La Sportiva Mountain Running Cup 2015: cinque gare, cinque differenti location per un unico grande spettacolo

La Sportiva Mountain Running Cup 2015: cinque gare, cinque differenti location per un unico grande spettacolo

11/12/14

  _MG_2388 copia

Mentre il popolo dello skialp attende la neve, a Ziano di Fiemme già si pensa all’estate. Lo scorso fine settimana il comitato organizzatore del La Sportiva Mountain Running Cup si è infatti ritrovato per mettere a punto gli ultimi dettagli e annunciare il nuovo circuit 2015. Giunto alla sua quarta edizione, questo challenge dedicato ai corridori d’alta quota, ha confermato il format vincente dello scorso anno e rilanciato, inserendo una finale che si propone come degna conclusione di una cavalcata a fil di cielo che durerà da maggio a settembre: «Il bilancio 2014 è sicuramente positivo – ha dichiarato con soddisfazione Alessandro Tedoldi del settore marketing & comunicazione di La Sportiva -. Abbiamo trovato delle manifestazione che credono nel circuito e degli organizzatori lungimiranti che puntando sul circuito hanno centrato il nuovo record di presenze ad ogni singola manifestazione. 5 eventi di sicuro appeal a cavallo tra Lombardia e Trentino… ovvero nel cuore pulsante di questa spettacolare disciplina. Confermate Trentapassi di Marone, ResegUp di Lecco, Stava Mountain Race di Tesero e Giir di Mont di Premana, ora abbiamo trovato anche una finale degna di essere chiamata tale».

IMG_8899 copia

Domenica sei settembre, i vincitori 2015 verranno infatti acclamati e premiati sulle vette sondriesi della Valle del Bitto: «La International Rosetta SkyRace non ha certo bisogno di presentazioni – ha continuato Tedoldi -. E’ una gara bella, ben organizzata, ben comunicata e dal trend in crescita. Tutte credenziali che ci hanno puntato a puntare su di lei».

LaSpo

Ecco quindi l’identikit del Circuit 2015: Un format simile, tanto pubblico, tracciati non oltre i 35Km che sono un concentrato di tecnicità, molta attenzione agli atleti, standard organizzativi decisamente elevati, un occhio di riguardo alla comunicazione con uffici stampa, fotografi e cameraman professionisti. Questo il mix vincente di un circuito che in soli 4 anni è diventato il più conosciuto, seguito e apprezzato a livello nazionale.

RIC_9294 copia

Le gare 2015:

– Trentapassi SkyRace, Marone (Bs) 24 Maggio

– ResegUp, Lecco (Lc) 06 Giugno

– Stava Mountain Race, Tesero (Tn) 28 Giugno

– Giir di Mont, Premana (Lc) 26 Luglio

– International Rosetta SkyRace, Rasura (So) 06 Settembre

Articolo letto 625 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login