Home » Notizie » Corsa in Montagna » La Scalata di San Pellegrino in Alpe esalta Mei e Mugno

La Scalata di San Pellegrino in Alpe esalta Mei e Mugno

18/06/13

Dopo il recente successo nella prima tappa dell’highlander 2013,

il trittico di gare estivo organizzato dal G.P. PARCO ALPI APUANE- MARATHON SPORT ,

MASSIMO MEI dell’Atletica Castello e ANNA LAURA MUGNO del G.S. Lammari 

si impongono anche all’11^ SCALATA  DI S.PELLEGRINO IN ALPE

valida quest’anno come campionato nazionale UISP di corsa in salita.

La partenza della gara

Al via nell’incantevole borgo medioevale di CASTIGLIONE GARFAGNANA oltre 300 atleti in rappresentanza di molte regioni italiane e su un percorso disegnato e curato dal G.P. PARCO ALPI APUANE con un dislivello di oltre 1000 metri  si sono assegnate le maglie tricolori della specialità. La gara maschile dopo il successo dello scorso anno ha visto ancora la vittoria del forte atleta pistoiese MASSIMO MEI che chiudendo in 56’ ha preceduto l’inossidabile MARCO GUERRUCCI della società organizzatrice di 2’  e il genovese GABRIELE POGGI della CAMBIASSO RISSO di 4’. Buon rientro per il giovane VINCENZO SCURO del G.P. PARCO ALPI APUANE quarto al traguardo e sempre da elogiare il quinto posto del generoso  MARCO BALDINI .

Al femminile ANNA LAURA MUGNO  è sempre più leader e bissa il recente successo del TROFEO PARCO APUANE a TERRINCA del 2 Giugno scorso e precede a sorpresa

SALAS PALMA della Pro Sport Lucca e LUANA RIGHETTI del G.p. parco alpi apuane.  Le varie categorie vedono il trionfo nei veterani di MASSIMILIANO BEGLIOMINI della Silvano Fedi e del solito SILVANO FIORAVANTI della Galla Pontedera Atletica negli argento.  Al G.S. MAIANO è stato assegnato il MEMORIAL GIUSEPPE TAGLIASACCHI mentre nel campionato nazionale trionfo al femminile per la SILVANO FEDI PT e al maschile per il G.P. PARCO ALPI APUANE. Gli AMICI DI GABRIELLO con la consegna dei trofei hanno voluto ricordare il promotore della manifestazione ben undici anni fa.  Presenti al cerimoniale delle premiazioni gli amministratori del comune di CASTIGLIONE GARFAGNANA che hanno ringraziato e salutato oltre agli atleti il numeroso pubblico presente sulla piazza dell’alpe di S.Pellegrino dando appuntamento al 15 GIUGNO del 2014.

Classifica generale

 

Graziano Poli

 

Articolo letto 111 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login