Home » Notizie » Corsa in Montagna » La classica di inizio stagione che non manca mai: TORNA LA SCALATA DELLA MADDALENA !

La classica di inizio stagione che non manca mai: TORNA LA SCALATA DELLA MADDALENA !

31/03/14

Che stagione sarebbe senza la Scalata della Maddalena ? puntuale come ogni anno ecco che da Muratello di Nave (BS) arrivano le prime notizie della classica che come consuetudine è tra le gare (con Leffe) che aprono ufficialmente le danze della stagione di corsa in montagna. Vero è che di sentieri non se ne faranno ma la competizione di sola salita in quel di Nave è sempre stratosferica, il cast eccezionale e lo spettacolo assicurato.

altimetria maddalena

Sabato 3 maggio 2014 la data, Alex Baldaccini il detentore del titolo maschile ed Elisa Desco la regina uscente al femminile

I record assoluti da battere sono quello mitico di Roberto Antonelli , 30’25” datato 1999 (!!), mentre in rosa l’impresa è più fresca, con la prova “monstre” di Valentina Belotti che nel 2012 gli valse il crono di 34’27”.

Per info è possibile trovare tutto sul sito ufficiale della manifestazione, o accedere direttamente clikkando sul banner presente nella nostra home page:

www.scalatadellamaddalena.it

copertina maddalena

 

 

Articolo letto 315 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login