Home » Notizie » Altre specialità » Italo Quazzola vince la Tre Miglia d’Oro a Novara

Italo Quazzola vince la Tre Miglia d’Oro a Novara

17/12/13

Quazzola

Torino (TO) 15 dicembre. Dopo gli Europei di Cross di Belgrado Italo Quazzola (Atl. Piemonte) torna alla corsa su strada e si aggiudica la Tre Miglia D’oro della Città di Novara. 14:23 il tempo al traguardo dell’allievo di Tiziano Bozzo, che precede nell’ordine Renè Cuneaz (Cus Milano), distaccato di soli tre secondi, e Umberto Contran (Atl. Piemonte). Prima donna al traguardo la junior dell’Atl. Bellinzago Giulia Sforza, seguita dalle lombarde Alice Brassini (Pol. Lib. Cernuschese) e Lorena Lago (Road Runner Club Milano).

Nella categoria allievi, la cui prova si è svolta su percorso di 1 miglio, il successo va allo specialista della corsa in montagna Marco Gattoni (ASD Caddese) che si impone sulla coppia dell’Atl. Bellinzago formata da Marcello Ugazio e Luca Fanottoli. Al femminile primo e terzo posto ancora per l’Atl. Bellinzago grazie a Sara Filiberti e Nicole Dianin, mentre il secondo posto è di Chiara Blandano (Cus Milano).

Stessa distanza degli allievi per le categoria cadetti e ragazzi dove la vittoria va a Pietro Carlo Capra (Cus Milano) e a Andrea Calgaro (Team Atletico-Mercurio Novara).

 

600 classificati alla Un Po’ di corsa di 21 km, di cui la metà non competitivi. Vincono GianLuca Territo della Podistica Vinovo in 1h20’00” e Francesca Marin dei Runners Bergamo in 1h22:14.

782 arrivati sulla distanza di 10 km. Vincono gli atleti della società organizzatrice Base Running Paolo Maggio in 38’41” e Simona Genovesio in 47:45.

Fonte e foto: Myriam Scamangas fidalpiemonte.it

 

Articolo letto 74 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login