Home » Notizie » Altre specialità » Inglese e Crippa selezionati per il cross di Edimburgo

Inglese e Crippa selezionati per il cross di Edimburgo

12/12/13
Veronica Inglese in azione ai campionati europei

Veronica Inglese in azione ai campionati europei

Gli azzurri Veronica Inglese e Yemaneberhan Crippa sono stati selezionati dall’European Athletics come rappresentati del team europeo che il prossimo 11 gennaio prenderà parte al prestigioso Cross internazionale di Edimburgo (IAAF World Cross Country Meeting).

Nel contesto della manifestazione, tradizionalmente animata dalle sfide individuali di grandi protagonisti, dal 2011 si svolge anche questa competizione a squadre che sui prati scozzesi metterà a confronto la formazione del Vecchio Continente con quelle degli Stati Uniti e dei padroni di casa della Gran Bretagna.

La pugliese dell’Esercito, tricolore in carica dei 10km su strada, è reduce dal bell’ottavo posto nella gara senior femminile della recente rassegna continentale di Belgrado. In Serbia il giovane portacolori del GS Valsugana, primatista italiano Allievi dei 1500m, ha invece colto il settimo posto individuale ed il bronzo junior a squadre. Tra i nomi già annunciati dagli Organizzatori, spicca quello del pluricampione olimpico e primatista mondiale di 5000 e 10.000 metri Kenenisa Bekele che in carriera vanta anche 11 titoli iridati di corsa campestre.

Fonte a.g. Fidal

Foto Elio Panciera

Articolo letto 173 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login