Home » Altre notizie » Imperia a tappe, domani si corre! Al via anche Wyatt e Confortola

Imperia a tappe, domani si corre! Al via anche Wyatt e Confortola

23/05/13

TUTTO PRONTO PER IL 9° GIRO D’IMPERIA A TAPPE 24 – 25 – 26 MAGGIO 2013

 

 

Il siciliano Filippo Lo Piccolo

Ormai ci siamo. E’ tutto pronto per la nona edizione del Giro d’Imperia a tappe, organizzato dal Marathon Club Imperia, e che si svolgerà nei giorni 24, 25, 26 maggio 2013.

Dar vita a questo Giro a tappe della provincia d’Imperia è stata una scommessa che eravamo convinti di vincere, viste le motivazioni  che hanno animato sin dalla prima edizione il Marathon Club d’Imperia. Siamo particolarmente soddisfatti del numero degli iscritti per l’edizione 2013. Grazie veramente di cuore a tutti runner italiani ed ai tanti francesi, che ci hanno dato fiducia ancora una volta, premiando lo sforzo di tutta la macchina organizzativa”.
Si esprime così William Stua, general manager dell’evento. Le idee guida, infatti, sono state quelle di promuovere la conoscenza dell’entroterra, lo straordinario litorale ed i prodotti tipici di questa area geografica, tra i quali spicca sicuramente l’olio extra vergine di oliva dalla qualità eccelsa. Tutti questi elementi, uniti alla voglia e alla passione per la corsa, hanno spinto lo staff organizzativo ad allestire una nona edizione che, come gli altri anni, ha attratto un cospicuo numero di runner.

Gli atleti avranno modo  di correre lungo dei tracciati intrisi di storia e di visioni panoramiche da toglier letteralmente il fiato.
La prima tappa, di 8 km, attraverserà gli antichi borghi di Diano Castello; la seconda (12,5 km) sarà la classicissima Pantasina – Lucinasco; ed infine la terza (10 km) si terrà lungo l’azzurro mare di Imperia.

Nella seconda tappa, che partirà dal suggestivo santuario di Pantasina e si sonoderà lungo un tracciato panoramico fino al laghetto di Lucinasco, antico borgo risalente al 400 a. c., vi sarà anche una gara nella gara. Infatti, il tratto dal paese di Vasia fino alla capelletta del monte Acquarone, sarà “cronoscalata”, ovvero cronometrato e verrà stilata una classifica a parte.

Altra novità dell’edizione 2013 è rappresentata, nelle tappe di sabato e domenica, dall’apertura al Nordic Walking.

Oltre alla corsa, la tre giorni imperiese vivrà momenti di cultura e sport a tutto tondo. Nella giornata di sabato 25 maggio, infatti, nel primo pomeriggio, si effettuerà la visita al Museo dell’Olio ed in serata, alle 21:00, presso il centro polivalente di P.iazza del Duomo, speciale incontro con Marco Olmo, che proporrà filmati spettacolari delle sue innumerevoli imprese sportive.
Per  tutte le informazioni sull’evento, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it.

 

Ecco l’elenco dei top runners

 

Giovanni Certomà – Uff. Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo letto 180 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login