Home » Mondo Skyrunning » Il 6 dicembre a San Sicario Night & Winter Vertical Kilometer

Il 6 dicembre a San Sicario Night & Winter Vertical Kilometer

29/11/14

verticalsfondo

Prenderà il via sabato 6 dicembre dalle 17,30 la 3° edizione della suggestiva “Night & winter vertical kilometer, la cronoscalata in notturna organizzata come ogni anno dall’Associazione ASD Bousson di Corsa, appuntamento imperdibile per chi ama coniugare lo sport invernale ad alta quota e le esperienze a contatto con la natura incontaminata.

 

La gara, unica nel suo genere in Italia, è rivolta sia a runner che a ski alp e si svolgerà con partenza in linea dai 1700 mt di Sansicario, per concludersi ai 2700 del monte Fraiteve, per un dislivello totale di 1000 mt e una lunghezza di 4 km lungo la prestigiosa pista olimpica di discesa femminile. Gli atleti delle due discipline in competizione, corsa a piedi o sci alpinismo, gareggeranno dopo il calar del sole su uno spettacolare percorso illuminato da luci a led bianche e rosse intervallate e lampeggianti e saranno accompagnati fino al traguardo finale da una linea colorata sulla neve.

11

 

Per l’edizione 2014, l’ASD Bousson di Corsa ha avviato una speciale collaborazione con l’Olympic Centre Sansicario, che sarà il fulcro di tutte le attività della gara; all’interno della struttura, che sarà anche il punto ristoro e la sede delle premiazioni, si potranno effettuare le ultime iscrizioni, ritirare i pettorali ed il pacco gara. Per chi volesse sfruttare a pieno il ponte dell’8 dicembre, vi si potrà anche pernottare, unendo quindi la possibilità di partecipare alla gara a quella di trascorrere il weekend fra gli incantevoli paesaggi delle alture olimpiche. Le iscrizioni saranno a prezzo ridotto per coloro che aderiranno entro il 23 novembre.

 

L’appuntamento con “Night&Winter Vertical Kilometer” è solo il primo di un fitto calendario di eventi organizzati nel corso della prossima stagione invernale dall’ASD Bousson di Corsa: dal tradizionale “Trail Bianco Cesana” del 22 febbraio 2015, competizione che prevede un doppio tragitto con due diversi livelli di difficoltà, al “Trofeo Monte Chaberton”, storica gara di corsa alpina che il 25 giugno 2015 tornerà a rivivere a più di 50 anni dalla sua nascita.

 

 

PER INFORMAZIONI, REGOLAMENTO E ISCRIZIONI: www.nightwintervertical.it

 

 

Articolo letto 114 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login