Home » Mondo Trail » GranFondo ValleIntrasca Trail, vincono Brizio e Piana

GranFondo ValleIntrasca Trail, vincono Brizio e Piana

06/10/14

Due vincitori d’eccezione alla Granfondo ValleIntrasca Trail, disputatasi oggi con partenza e arrivo a Cambiasca (VB): sono stati infatti Emanuela Brizio e Rolando Piana a trionfare nella gara organizzata da Avis Marathon Verbania.

Emanuela_Brizio

Come da pronostico, la vittoria in campo femminile è andata a Emanuela Brizio, che è stata in testa dal primo dei 18 km previsti, con 1000 m di dislivello positivo, fino al traguardo: 1h39’28” il tempo della portacolori della Valetudo Sky Running, classificatasi 14^ assoluta.

C’è stata lotta invece per la seconda posizione, almeno nella prima parte, la più dura, tra Michela Piana e Annalisa Cappelletti (Genzianella); poi la portacolori della Caddese si è involata nel secondo segmento di percorso, andando a chiudere in 1h42’23″; la Cappelletti ha poi rallentato nel finale, anche a causa di un problema a un piede, classificandosi terza in 1h50’26”. Al quarto e quinto posto si sono piazzate rispettivamente Monica Coppo (AS Amatori Sport Serravalle Sesia), in 1h58’23”, e Daniela Margarini (Avis Marathon Verbania) in 2h03’21”.

Tra gli uomini Rolando Piana (Genzianella) ha festeggiato nel migliore dei modi il compleanno – ha compiuto 32 anni ieri – fermando in cronometri sul tempo di 1h23’40”. Strenua la resistenza di Alberto Gramegna (Caddese) che, una volta compresa l’impossibilità di tenere il ritmo di Piana, si è comunque difeso egregiamente dalla rimonta di Stefano Trisconi chiudendo al secondo posto in 1h26’20″; terza posizione, a soli 21″ da Gramegna, per il portacolori del Team Dynafit. Il quarto posto è andato a Massimiliano Corti (Team Millenium), in 1h31’55”, davanti a Mauro Toniolo (Valetudo Sky Running) che ha chiuso in 1h31’59”.

Rolando_Piana

Soddisfatti gli organizzatori di Avis Marathon Verbania: sono stati infatti 180 gli iscritti totali, 30 in più dello scorso anno: i podisti inoltre hanno apprezzato il percorso, impegnativo ma anche molto divertente.

Ulteriori informazioni e classifica completa sul sito

www.avismarathonverbania.it

Articolo letto 108 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login