Home » Notizie » Corsa in Montagna » Grandi nomi al via della Skyrace Alta Valtellina, ancora possibile iscriversi!!!

Grandi nomi al via della Skyrace Alta Valtellina, ancora possibile iscriversi!!!

13/06/13

A meno tre giorni dal via della prima edizione della Skyrace Alta Valtellina, già spiccano nomi di grande rilievo scorrendo la lista iscritti.

La Val Dosdè percorsa in allenamento da Marco De Gasperi e Kilian Jornet

 
La Val Dosdè percorsa in allenamento da Marco De Gasperi e Kilian Jornet

Sicuramente il duo da battere sarà la coppia formata dal sei volte campione del mondo di corsa in montagna Marco De Gasperi con la compagna – appena laureatasi neo campionessa italiana di lunghe distanze il mese scorso– Elisa Desco.

Il forestale sembra essersi ben ripreso dall’infortunio al ginocchio che lo ha colpito i mesi scorsi, e sicuramente sarà pronto a dire la sua. Accanto a lui altri nomi di spicco come il giovane talento del Team Scott Italia Luca Cagnati ed il forte skyrunner lecchese Stefano Butti.

In campo femminile troviamo invece la bergamasca Michela Benzoni, ex azzurra di MTB con un passato anche da skyrunner. In forse la valtellinese Raffaella Rossi, alle prese con alcuni acciacchi fisici.

Quindi ci saranno delle belle sfide lungo i sentieri della val Viola, dove lo scorso anno è stato pure girato uno degli episodi del ‘Kilian Quest 2012’, con Kilian Jornet Burgada e Marco De Gasperi (nella foto -credit Seb Montaz- proprio Burgada e De Gasperi, presso l’Alpe Dosdè, in uno dei passaggi della gara che precede il Rifugio Federico, e sullo sfondo le cime di Lago Spalmo-3921m) e pure il meteo sembra voler dare una mano: previsto sole e temperature gradevoli. Difatti la neve si sta rapidamente sciogliendo anche nei punti più alti del tracciato.

 

Elisa Compagnoni, addetta stampa www.corsainmontagna.it

Articolo letto 373 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login