Home » Notizie » Corsa in Montagna » Francesco Puppi ed Elisa Compagnoni dominano il “Rifugio Elisa”

Francesco Puppi ed Elisa Compagnoni dominano il “Rifugio Elisa”

13/10/14

E’ Francesco Puppi  il vincitore assoluto del “Molina – Rif. Elisa Trofeo “Evangelista Ferrario”, gara di corsa in montagna organizzata dal Cai Grigne e dalla Sem in collaborazione con la locale Polisportiva e con l’assessorato allo Sport del Comune di Mandello (Lc).

Vittoria per il giovane Francesco Puppi (foto da www.lecconotizie.com)

Vittoria per il giovane Francesco Puppi (foto da www.lecconotizie.com)

Il giovane ventiduenne comasco che corre per i Daini di Carate Brianza, è cresciuto molto bene atleticamente in quest’ultima stagione fino ad arrivare alle soglie dalla squadra Nazionale.  Ieri ha saputo imporsi con il tempo di 55’10” (il record di 51’14” appartenente a Nicola Golinelli è rimasto imbattuto), e ha preceduto nell’ordine Davide Panzeri dell’Osa Valmadrera (59’36”), Lorenzo Rosa del Gs Orobie Carenno (1h00’43”), Davide Nappo del Team Valtellina (per lui 1:02’01”) e Paolo Bonanomi dei Falchi di Lecco, giunto al traguardo posto al Rifugio Elisa” dopo 1:02’38”.

I concorrenti schierati alla partenza (foto www.lecconotizie.com)

I concorrenti schierati alla partenza (foto www.lecconotizie.com)

La kermesse lecchese, una classica d’autunno giunta alla diciannovesima edizione, ha richiamato al via 104 atleti. Da percorrere, circa 12 km con 1150mt di sola ascesa dal centro di Mandello fino al Rifugio Elisa, posto a 1515 mt di quota. Una prima parte più filante, per poi affrontare i chilometri più duri, quelli centrali, dove si concentra gran parte del dislivello di questa competizione.

In campo femminile la vittoria è andata alla ventiquattrenne Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina), con il tempo di 1:10’33”. Seconda classificata Maria Gianola (As Premana) con  1:13’27” e terza Giovanna Cavalli (Asd Runners Bergamo), plurivincitrice della gara,  in 1:17’13”

Articolo letto 458 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login