Home » Altre notizie » Floriani e Rinicella, coppia vincente a Besenello

Floriani e Rinicella, coppia vincente a Besenello

29/04/13

Ieri domenica 28 aprile la coppia Floriani – Rinicella ha dimostrato di essere vincente non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nella 23^esima edizione del “Memorial Silvano Ferrari”, gara del Campionato provinciale di corsa su strada organizzato alla perfezione nonostante qualche scroscio di pioggia dallo staff del Lagarina Crus Team assieme al comitato di Besenello. Oltre ai campioni, circa 380 atleti di tutte le categorie hanno animato le vie del centro storico per oltre tre ore di gare, seguite da un ricco rinfresco per tutti e un abbondante premiazione per i migliori di ogni categoria.

Il 10° Trofeo dedicato a Mario Postinghel è andato a Yuri Floriani, atleta trentino finalista olimpico a Londra 2012 che dopo due giri relativamente tranquilli corsi in compagni di Cesare Maestri e Cristian Conati ha allungato in maniera decisa per presentarsi al termine dei quattro giri previsti solo al traguardo in 19’46”. La coniuge Angela Rinicella aveva fatto cosa analoga nella gara femminile pochi minuti prima: dopo la partenza nel gruppetto di testa ha allungato fino a 1km circa dal traguardo assieme a Federica Scrinzi, l’ atleta di casa che ha provato a darle il filo da torcere, giunta poi seconda assoluta, mentre le altre dietro han preferito fare una gara a se tenendo un passo più tranquillo e costante e giocarsi le varie posizioni nel finale di gara.

Il 23° Trofeo in memoria di Silvano Ferrari è stato assegnato all’ Us 5 Stelle di Seregnano, società vincitrice con 1018punti sulle 25 presenti alla manifestazione! Seconda società classificata è stato il Lagarina Crus Team con 856punti, mentre al terzo posto si è classificata la Polisportiva Oltrefersina con 747punti.

Dal sito www.lagarinacrusteam.eu

Articolo letto 24 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login