Home » Notizie » Corsa in Montagna » Fletta Trail 2014 Malonno: inizia l’avventura !

Fletta Trail 2014 Malonno: inizia l’avventura !

26/03/14

Spente le candeline su mezzo secolo di storia, passati i clamori di una festa lunga 12 mesi, per l’US Malonno è già tempo di tuffarsi nei preparativi per il capitolo numero 51, che il prossimo 3 agosto segnerà l’inizio del domani…

FlettaTrail 2013: Robert Krupicka e Marco De Gasperi duellano nella parte centrale di gara

FlettaTrail 2013: Robert Krupicka e Marco De Gasperi duellano nella parte centrale di gara

C’è voluto davvero questo inverno 2014 per Malonno e per l’unione sportiva. Nel paese della Corsa in Montagna il 2013 è infatti gia nella storia: FlettaTrail® stellare ed internazionale lo scorso Luglio, grande festa e cerimonia di presentazione della primissima Squadra Nazionale di Corsa in Montagna lunghe distanze, poi in autunno i titoli italiani a staffetta, assegnati ancora sotto la rupe di San Faustino al termine di una sfida spettacolare ed esaltante. Da un mix cosi effervescente il piccolo borgo dell’alta Valle Camonica, in cui correre in montagna è una specie di religione, è uscito rinfrancato e consapevole di custodire qualcosa di più di una tradizione cinquantennale. Logico sarà attendersi i fuochi d’artificio anche quest’anno, pur senza anniversari da celebrare: “50 sono andati, ora si volta pagina, e si comincia già da quest’anno a gettare le basi per costruire il futuro” con questa chiosa è il Neo Presidente Giovanni Ghirardi a lanciare ufficialmente in orbita l’edizione 2014.

Edizione che sarà incentrata sull’evento del prossimo 3 Agosto, quando per l’assegnazione del Trofeo Memorial Bianchi verrà riproposto lo spettacolare FlettaTrail®, teatro lo scorso anno del capolavoro di Elisa Desco e della sfida titanica tra l’eritreo Abraham Kidane Habtom, Marco De Gasperi e Robert Krupicka. La formula è consolidata e nell’immaginario dei tantissimi appassionati locali ha preso degnamente il posto delle tradizionali sfide su distanze più brevi. I 21 km che si snodano sul versante del monte PizTri mixano infatti a meraviglia quel pizzico di spirito trail garantito da 21 km immersi nella natura, con la tradizione Malonnese fatta di grande agonismo, tecnica e fuoriclasse. I record da battere sono quelli dell’edizione 2013, e lo staff organizzativo è già al lavoro per allestire un Cast di grandi campioni che possano interpretare al meglio la gara ed infiammare un pubblico tra i più competenti e calorosi del settore.

Sulla gara in sé le novità saranno soprattutto di contorno, dal comitato organizzatore non trapela per ora nulla ma le linee guida tracciate da Bianchi Giorgio e dai suoi collaboratori saranno orientate soprattutto a migliorare la segnaletica e ad inserire alcuni traguardi volanti che possano mescolare le carte nella parte iniziale, tradizionalmente la più dura ed impegnativa e più volte letale nei confronti delle velleità di podio di tanti grossi nomi.

Ma l’impegno più deciso e marcato da questa edizione sarà curare l’evento “tout court”, per farne un prodotto a 360°, capace di offrire tutto quello che un Trail Moderno può proporre. Anche in tal senso vanno le primissime iniziative e novità di questa 51^ edizione: si parte con una convenzione speciale con il calzificio specializzato PRIMAVERA INTERNATIONAL srl, titolare del marchio SPRING REVOLUTION®, che sta lanciando sul mercato una nuovissima ed iper-tecnica linea di calze da running a compressione graduale. SPRING REVOLUTION® è uno dei main sponsor di questo FLETTATRAIL® 2014 e sarà possibile acquistare sul sito e-commerce http://www.spring-revolution.it/it/e-commerce con prezzo scontatissimo del 30% !!! sarà sufficiente inserire il codice cupon realizzato proprio appositamente per il FlettaTrail®: USMAL963 attivato in collaborazione con l’US Malonno.

spring_banner

L’altra grande novità è rappresentata dalla collaborazione con il portale http://www.mysdam.net che gestirà in toto tutta la segreteria di gara, dalle iscrizioni, che da quest’anno saranno possibili ON LINE, alle classifiche, con il sistema di rilevazione mediante Chip.

 

mysdam_banner

 

Un passo che l’organizzazione ha fatto volentieri per offrire maggiori e migliori servizi ai tanti utenti ed appassionati che da anni confermano la propria presenza a Malonno. La macchina è insomma avviata, il viaggio è partito, da qui alla vigilia ancora tante sorprese: SEGUITECI !!

ALEX SCOLARI

Addetto Stampa FlettaTrail® 2014 – trofeo Memorial Bianchi Malonno – twitter: @MemorialBianchi

alessandro.scolari@hotmail.it  – cel: 3467964362

per tutte le info, novità e mappe percorso: www.memorialbianchi.it

Articolo letto 513 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login