Home » Altre notizie » Festa Gs Valsugana Trentino

Festa Gs Valsugana Trentino

27/04/12

Il Gs Valsugana Trentino ha festeggiato ieri sera il suo 11° anno di attività. Presenti alla festa numerose autorità (Renzo Anderle consigliere Provincia Autonoma di Trento, Laura Froner Deputato, Sergio Martinelli Sindaco di Calceranica al lago, Fabio Dalledonne Sindaco di Borgo Valsugana, Giorgio Torgler Presidente Coni provinciale, Sergio Anesi Dirigente ufficio sport Provincia Autonoma di Trento, Stefano Andreatta Consigliere Nazionale FIDAL, Andrea Tasin assessore allo sport del comune di Calceranica al lago, Giuseppe Facchini presidente consiglio Comunale Pergine Valsugana, Walter Malfatti segretario Fidal Trento) che hanno dedicato molte parole di elogio alla forte società trentina. Dopo un interessante discorso del Presidente Mauro Andreatta e i ringraziamenti ai numerosi volontari che hanno offerto il loro tempo e impegno, sono state illustrate le varie manifestazioni organizzate nel 2011, tra cui: ben tre manifestazioni indoor dedicate alle categorie giovanili, il 29° Trofeo Cassa Rurale della Bassa Valsugana (Gara di Pasquetta), il bellissimo Meeting Nazionale giovanile della Valsugana, il 22° Trofeo Panarotta (corsa in montagna), l’importante Meeting Città di Pergine (che ha visto quest’anno la partecipazione del velocista Andrew Howe e del marciatore Campione Olimpico Alex Schwazer), il 1° Cross della Valsugana ( una sorta di prova generale per i Campionati Italiani Individuali di corsa campestre che si sono svolti a fine gennaio del 2012) .
Spazio poi alle premiazioni degli atleti dell’anno per le varie categorie:
– assoluti maschili Marco Lorenzi (velocità), 4° posto nei 400 e oro nella 4×400 ai Campionati Europei juniores. Lorenzi è stato premiato anche per il Titolo Italiano nei 400 (con nuovo record italiano categoria junior) e per aver vestito la maglia azzurra.
– assoluti femminile Elisabetta Broseghini (lancio del martello) 3^ ai Campionati Italiani junior
– allievi Nicola Lorenzi (400 e 400hs) 2° ai Campionati Italiani allievi nei 400hs
– allieve Elisa Furlan (mezzofondo) 10° posto ai Campionati Italiani allievi
– cadetti Gabriele Zanetti (velocità) 12° posto ai campionati di categoria
– cadette Noa Ndimurwanko (lanci), ottimi risultati a livello nazionale
– ragazzi Elia Campestrini
– ragazze Michela Bazzanella
– master maschile Marco Zanol
– master femminile Sara Ziglio.
Per ultima la premiazione dell’Atleta dell’anno 2011: Anna Generali (prove multiple) che si è laureata Campionessa Italiana di prove multiple nella categoria promesse.
Altro importante traguardo raggiunto dal Gs Valsugana nel 2011 è il 4° posto della squadra femminile nella Finale Oro dei Campionati di Società su pista che si sono disputati a Sulmona il 24-25 settembre.
Dopo un ottimo 2011, anche il 2012 si è aperto molto bene per il Gs Valsugana Trentino: a fine gennaio si sono svolti i Campionati Italiani Individuali di corsa campestre a Borgo Valsugana, che hanno portato grandi soddisfazioni alla società trentina tra cui le due ore di diretta su Rai Sport 2 e la vittoria di Yemaneberhan Crippa nella categoria allievi.

Marica Martinelli

Articolo letto 229 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login