Home » Altre notizie » Facchinelli e Merz al Vertical Vigolana

Facchinelli e Merz al Vertical Vigolana

30/09/12

Sono Marco Facchinelli (Sat Pinè) e Luisa Merz (Susat) i vincitori del 2° Vertical Vigolana-32° Trofeo Gigi e Fabio Giacomelli, corsa in montagna che si è svolta questa mattina a Vigolo Vattaro ed è inserita nel circuito 14° Trofeo SAT. I concorrenti hanno affrontato un impegnativo percorso (denominato Verzer) che dai 700 m di altitudine di Vigolo Vattaro porta, in soli 5 km, fino ai 1636 di Malga Derocca, quasi un km verticale!

Marco Facchinelli, dimostrando ancora una volta di attraversare un buon periodo di forma, ferma il cronometro a 36’15”, nuovo record del percorso, distaccando di oltre due minuti un altro forte atleta, Daniele Cappelletti (Sat Val di Gresta) 38’47. Terzo posto per l’atleta di casa della Sat di Vigolo Vattaro (molti appalusi per lui alla premiazione), Andrea Debiasi 40’37”. Quarto e quinto posto sono occupati rispettivamente da Christian Modena (Sat Mori) 41’04” e da Gianfranco Marini (Susat) 41’27”.

In campo femminile è Luisa Merz che taglia per prima il traguardo con il tempo di 49’49”, davanti a Raffaella Bailoni (atleta di casa) 50’28” e a Laura Gaddo (Sat Zambana) 50’52”. Ida Parisi (Sat Fiavè) con 55’54” è quarta, Cinzia Anselmi (Susat) quinta con 56’04”.

La Sat organizzatrice (Vigolo Vattaro) vince per alcuni punti (tre) la classifica per sezioni, secondo posto per la Sat Pinè davanti alla Sat Val di Gresta.

La manifestazione deve il suo successo, oltre naturalmente alla Sat organizzatrice (il Gruppo Grotte Vigolo Vattaro) e agli sponsor locali e non (quest’anno si è aggiunto +gusto, produttore e distributore di carne di struzzo), al paese intero: molte le persone coinvolte a organizzare, cucinare, sostenere, filmare, partecipare, tifare.

Marica Martinelli

Articolo letto 325 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login