Home » Notizie » Corsa in Montagna » Europei e Youth Cup: un po’ di numeri…

Europei e Youth Cup: un po’ di numeri…

07/06/13

7 giugno 2013 – Ventinove Nazioni iscritte agli Europei assoluti, sedici al “Mondialino” giovanile. Il weekend è lo stesso, ovvero quello che tocca il 6 e il 7 luglio prossimi, ma sono già sin da ora numeri importanti e da record quelli che si possono annunciare. Di sabato, nella bulgara Borovets, ad una settantina di chilometri dalla capitale Sofia, si correrà la dodicesima edizione dei Campionati Europei, con quota trenta Nazioni iscritte questa volta sfiorata per davvero nelle iscrizioni preliminari ormai chiuse da qualche settimana. Importante notare quanto i numeri siano perfettamente in linea con quelli dei principali appuntamenti in pista, su strada e nel cross.

Uno scorcio di Borovets

Dall’Albania all’Ucraina, in rigoroso ordine alfabetico ecco allora le Nazioni partecipanti:

1. Albania, 2. Austria, 3. Belgium, 4. Bulgaria, 5. Croatia, 6. Czech Republic, 7. France, 8. Great Britain & NI, 9. Georgia, 10. Germany, 11. Greece, 12. Hungary, 13. Ireland, 14. Israel, 15. Italy, 16. FYR of Macedonia, 17. Malta, 18. Norway, 19. Poland, 20. Portugal, 21. Romania, 22. Russia, 23. Slovenia, 24. Serbia, 25. Spain, 26. Sweden, 27. Switzerland, 28. Turkey, 29. Ukraine

Nello stesso weekend, ma di domenica 7 luglio, protagonisti anche gli under 18, con la WMRA Youth Cup in cui ovviamente saranno in gara anche gli azzurrini. A Gap, in Francia, là dove si corse anche un Mondiale assoluto nel 1993, saranno sedici le Nazioni in gara: un record di partecipazione per l’incontro internazionale riservato agli allievi, con l’esordio assoluto in questa competizione di Olanda, Ucraina e Stati Uniti.

In entrambi i casi avremo modo di riparlarne…

L’elenco delle Nazioni per il giovanile:

 

 

 

Articolo letto 423 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login