Home » Notizie » Corsa in Montagna » EOLO Mountain and Trail Grand Prix: tempo di ranking

EOLO Mountain and Trail Grand Prix: tempo di ranking

10/05/17

10 maggio 2017 – Alla vigilia della seconda prova della Mountain Classic Cup, in programma ad Albavilla (Co) questo fine settimana in occasione del Trofeo Jack Canali, è tempo di fissare il punto e di dare spazio al ranking. Classifiche ancora decisamente fluide e con la sola Vertical Cup ad aver sinora doppiato la singola uscita introduttiva: poco male, perché i protagonisti che provano al fuga sono già di quelli importanti.

Eolo FIDAL Mountain and Trail Grand Prix 2017 presenta un totale di 15 prove, cinque per ciascuna delle tre Coppe di specialità: Eolo Vertical Cup, Eolo Mountain Classic Cup ed Eolo Trail Cup.

VERTICAL CUP - Valentina Belotti (Atl. Alta Valtellina/La Sportiva) e Hannes Perkmann (Sportler Team/La Sportiva) per provare a prendere il largo. L’altoatesino guida davanti a Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana / Saucony), che di una sola posizione lo ha seguito tanto nell’esordio al Valtellina Vertical Tube (doppietta al vertice) quanto al Vertikal Nasego tricolore (quarto e quinto posto per i due). Nome pesante anche al terzo posto: è quello di Antonio Toninelli (La Recastello).

Al femminile, un arcano da chiarire sin da subito. Katarzynka Kuzminska, pur di stanza in Italia da ormai molto tempo, ha da sempre scelto di conservare cittadinanza per la Polonia, Paese per il quale ha con orgoglio già vestito anche la maglia della nazionale. I suoi piazzamenti non valgono allora punti per la classifica finale, ed ecco così che si amplia notevolmente il margine di Valentina Belotti, indiscussa regina del Vertical, su tutte le altre. Alle sue spalle, intanto, trovano spazio sul podio Samantha Galassi (La Recastello) e Angela Serena (Atl. Lumezzane).

Prossima tappa in programma a Malonno, il 12 agosto, in occasione del Piz Tri Vertikal.

EOLO top ten vk 2-5 uomini EOLO top ten vk 2-5 donne

TRAIL CUP – La classifica parziale ricalca ovviamente i risultati della prima prova, l’unica sinora corsa. Al Val Bregaglia Trail, il 23 aprile scorso, fu trionfo, con 100 punti annessi, per Silvia Rampazzo (Tornado Team) e Marco De Gasperi (Atl. Alta Valtellina). Sul podio parziale seguono allora Barbara Bani (Freezone) e Gloria Giudici (Freezone), così come Fabio Ruga (La Recastello) e Massimo Mei (Atl. Castello).

L’appuntamento con la seconda prova è programmato con la Primiero Dolomiti Marathon, con Venicemarathon e Us Primiero a celebrare già oggi quota 1500 iscritti: la data da fissare sul calendario è quella di sabato 1 luglio.

EOLO top ten trail 1-5 uominiEOLO top ten trail 1-5 donne

MOUNTAIN CLASSIC CUP – Nel fine settimana, toccherà al 45° Trofeo Jack Canali dare nuovo impulso al ranking emerso dalla tappa di apertura, concisa con il Campionato Italiano di Lunghe Distanze andato in scena al Trofeo Nasego di Casto (Bs).

Alice Gaggi (La Recastello /La Sportiva) e Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamsche /Mizuno) guidano intanto, con il nome nuovo di Camilla Magliano (Pod. Torino) e Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana / Saucony) a seguire da presso. Poi, a chiudere il podio parziale, tocca oggi a Barbara Bani (Freezone) e Marco Moletto (Applerun Team / La Sportiva). Tra pochi giorni, già è tempo di replica.

EOLO top ten classic 1-5 uomini EOLO top ten classic 1-5 donne

A questo link la pagina del RANKING EOLO FIDAL MOUNTAIN & TRAIL GRAND PRIX 2017 che verrà sempre mantenuta nel box “IN EVIDENZA” sulla nostra Home Page.

LINK:

EOLO FIDAL MOUNTAIN & TRAIL GRAND PRIX 2017 RANKING PAGE

Articolo letto 232 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login