Home » Notizie » Corsa in Montagna » Due giorni di corsa in montagna a S.Giacomo di Brentonico

Due giorni di corsa in montagna a S.Giacomo di Brentonico

17/07/14

Sabato 26 Luglio ore 16.30 gara in circuito di 4km
Domenica 27 Luglio 0re 9.30 gara in salita di 5km x 888m dislivello
S.Giacomo/Altissimo 2014
Dopo l’edizione 2013 valida come 3^ prova per l’assegnazione dei Titoli Italiani Individuali e di Società, ritorna la “S. Giacomo Altissimo” importante gara Nazionale di Corsa in Montagna, ma con una novità: per la prima volta sono due le giornate di gara.
Il prologo di sabato 26 agosto, è stato voluto dagli organizzatori per mettere in competizione gli atleti sul percorso dei campionati Italiani 2013. I 4km di saliscendi nei boschi e prati adiacenti alla località di S Giacomo permetteranno a tutti i podisti di cimentarsi su un percorso di media difficoltà. Per i più preparati sembrerà una volata, una presa di confidenza con il territorio accogliente quale l’altopiano di Brentonico; per tanti una corsa, magari a ritmo ridotto ma piacevole che permette un contatto diretto con la natura, a tratti selvaggia. Naturalmente il 3^ tempo, da tutti atteso sarà piacevole e accogliente; ristoro e commenti non mancheranno. In attesa delle “benedette” classifiche ci penserà la Famiglia Girardelli a soddisfare qualsiasi esigenza culinaria, dalla semplice e tradizionale cucina Trentina alla più raffinata specialità. Gli storici proprietari dell’albergo “S.Giacomo” sono i principali promotori della manifestazione e tengono molto al territorio e alla accoglienza di chi transita sul Monte Baldo.

molinari1
La classica gara Nazionale, corsa in salita che si ripete dal 1954 pur con edizione mancata, sarà di scena domenica 27 agosto e ripercorrerà il tradizionale percorso di 5km, quattro e mezzo dei quali sono in costante salita con pendenze variabili, che “passano” in alcuni tratti il 30% di pendenza. Fatica e sudore che permetteranno ad atleti e accompagnatori di gustarsi uno spettacolo che la natura ha donato a chi della montagna fa una compagna di vita. Un panorama indimenticabile visto da un rifugio accogliente dove il grande Denny mette a disposizione una struttura ricettiva all’altezza dell’appassionato montanaro ma anche del cittadino che cerca una divagazione nella natura.
Le classifiche ed i premi non mancheranno di allietare l’epilogo della manifestazione, prima accogliendo i protagonisti di giornata sul rifugio Damiano Chiesa per terminare con la cerimonia ufficiale di premiazione delle “due giornate sul Baldo” proprio a S.Giacomo, per dare giusto merito ai più veloci ma anche gratificazione dovuta a chi fa della corsa in natura il proprio stile di vita.
Vi aspettiamo numerosi in questo meraviglioso ambiente.

SCARICA QUI IL DEPLIANT DELLE MANIFESTAZIONI:s.GIACOMOaltissimo depliant

Articolo letto 205 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login