Home » Mondo Skyrunning » Domenica la K RACE nell’incontaminata Val di Mello

Domenica la K RACE nell’incontaminata Val di Mello

06/06/14

Dopo la prima fortunata edizione, domenica 8 giugno torna la 2° edizione della K RACE, gara non federale disegnata all’interno della riserva della Val di Mello e nella foresta dei Bagni Masino. Dietro le quinte l’organizzazione sarà affidata a Team Valtellina, Guide Alpini Val di Mello e gestori del Bar Kundaluna.

krace

A 48 ore dal via della seconda edizione della K-Race, fioccano le iscrizioni presso la segreteria del Team Valtellina. Restano infatti ancora pochi pettorali disponibili per accaparrarsi la t-shirt Kundaluna by Crazy Idea. 

Appuntamento da non perdere domenica mattina per questa kermesse gara non federale di trailrunning  disegnata all’interno della riserva della Val di Mello e nella foresta dei Bagni Masino. Dietro le quinte, oltre al sopracitato  Team Valtellina, vi sono Guide Alpini Val di Mello e gestori del Bar Kundaluna.  Confermatissimo il tracciato di gara, unico nel suo genere: poco più di 16km con un dislivello positivo di 550m lo rendono spettacolare, molto corribile e alla portata di tutti.

«Abbiamo già qualcosa come 135 iscritti – ha dichiarato laura Tacchini del Team Valtellina -. E’ stato quindi raggiunto il nostro obiettivo e centrato il nuovo record di presenze. Per i ritardatari daremo comunque la possibilità di iscriversi fino a mezz’ora prima del via». Scorrendo la lista iscritti si preannuncia una sfida tutta biancoazzurra  con Stefano Sansi, favorito d’obbligo dopo il secondo posto al Trail del Viandante, Marco Leoni, Mirko Bertolini e Fabio Bulanti. Al femminile riflettori puntati sulla neo campionessa regionale di corsa in montagna Elisa Sortini, anch’essa porta colori del Team Valtellina, alla quale abbiamo chiesto alcune sensazioni a due giorni dalla partenza. «Non potevo mancare all’appuntamento organizzato dalla mia squadra,  è sempre bello correre in una valle speciale come la val di Mello. Tengo particolarmente alla combinata in memoria di Steph».  Possibile outsider l’orobica Silvia Cuminetti e l’atleta dell’Alta Valtellina Michela Benzoni. Da ricordare, infatti, che la K-Race sarà la seconda prova della combinata con il Colmen Trail (13 aprile 2014) ed assegnerà il memorial Stephanie Frigerie alla prima donna e al primo uomo che avranno totalizzato la minor somma dei tempi tra le due manifestazioni promosse dal Team Valtellina. Appuntamento quindi in Val Masino per domenica mattina, per una giornata che si preannuncia molto calda anche grazie alle previsioni meteo favorevoli.

News delle ultime ore: sarà possibile testare l’abbigliamento running Crazy Idea durante la manifestazione, prenotazione via mail all’indirizzo castione@crazyidea.it .

PROGRAMMA:

8.30 Ritrovo e ritiro pettorali

10.00 Partenza

11.00 Arrivo previsto primi concorrenti

12.30 Buffet offerto dal bar Kundaluna

A seguire premiazioni

Info: www.k-race.itinfo@k-race.it – 3387296149

 

ISCRIZIONI: € 15,00 da effetuarsi: via mail: info@k-race.it presso Bar Kundaluna o negozio Crazy Idea di Castione INFO: www.k-race.itinfo@k-race.it – 3387296149

PACCO GARA: T-shirt by Crazy Idea in Materiale Tecnico Ristori e Assistenza sul percorso Rinfresco dopo gara

PROGRAMMA: Ore 8.30: Ritrovo presso Bar Kundaluna per iscrizioni e ritiro pettorale Ore 10.00: Partenza Gara Ore 11.00: Arrivo previsto primi atleti A seguire Premiazioni

Articolo letto 416 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login