Home » Mondo Trail » Domenica il Trail degli Eroi: un tuffo nel passato, per non dimenticare…

Domenica il Trail degli Eroi: un tuffo nel passato, per non dimenticare…

25/09/14

Grappa

Giunti ormai alla 4° Edizione, il Trail degli Eroi è un classico appuntamento di fine Settembre per tutti i trail runners del Nord-Est e non solo. La manifestazione si terrà Domenica 28 Settembre 2014. Le novità di questa edizione sono molte. La più importante è la presenza di 3 diversi tracciati: lo Sky Trail degli Eroi sulla distanza di 30 Km con un dislivello di circa 1700 Mt D+, il Trail degli Eroi classico sulla distanza di 46 Km con un dislivello di 2500 Mt D+ e infine l’Ultra Trail degli Eroi lungo 80 Km con un dislivello di circa 4000 Mt. D+

Tutte e 3 le distanze passeranno per il Sacrario di Cima Grappa, luogo di notevole interesse storico in cui sono sepolti migliaia di soldati austro-ungarici e italiani che hanno combattuto la Prima Guerra Mondiale. Vista l’importanza del luogo, richiediamo massimo rispetto e silenzio sia agli atleti che ai supporters. Si correrà  anche all’interno di alcune trincee di Col Campeggia, luoghi simbolo di un epoca ormai passata, a distanza di quasi 100 anni dall’inizio della Prima Guerra mondiale

Sempre per quanto riguarda la cura dei dettagli e la particolare attenzione per ognuno dei partecipanti , il numero massimo di atleti sarà limitato e sarà di 250 atleti sullo Sky Trail, 350 nel Classico e 150 sulla Ultra.

PROGRAMMA

 

SABATO 27 SETTEMBRE presso sede Alpini Semonzo del Grappa

  • 14.00/21.00 – Consegna pettorali, pacco gara
  • 18.30/21.00 – Pasta Party

 

DOMENICA 28 SETTEMBRE presso ristorante Antica Abazzia

  • 02.00/02.30 – Ritiro borse atleti ULTRA TRAIL
  • 02.30/02.50 – Punzonatura, posizionamento dentro cancelli partenza e breve briefing ULTRA TRAIL
  • 03.00 – PARTENZA ULTRA TRAIL DEGLI EROI
  • 03.30/05.30 – Consegna pettorali, pacco gara per TRAIL DEGLI EROI
  • 05.30/05.50 – Punzonatura, posizionamento dentro cancelli partenza e breve briefing TRAIL DEGLI EROI
  • 06.00 – PARTENZA TRAIL DEGLI EROI
  • 06.10/07.30 - Consegna pettorali, pacco gara per SKY TRAIL
  • 07.30/07.50 – Punzonatura, posizionamento dentro cancelli partenza e breve briefing SKY TRAIL.
  • 08.00 PARTENZA SKY DEGLI EROI
  • 10.30Arrivo primi atleti delle 3 distanze
  • 13.00 Inizio Pasta Party e apertura Area Expo
  • 15.00 Premiazioni e a seguire Lotteria a estrazione con ricchi premi.

 

ALTRE ATTIVITA’

 

Il comitato Organizzatore del Trail degli Eroi ha deciso di offrire a tutti coloro che saranno in zona arrivo e partenza già dal venerdì e per tutto il fine settimana del Trail, una serie di attività a loro dedicate. In collaborazione con il Montegrappa Tandem Team sarà possibile per tutti gli atleti e i loro accompagnatori provare l’esperienza del volo in parapendio biposto ad un prezzo agevolato. Sarete seguiti da istruttori qualificati che vi daranno le istruzioni basilari per il volo, vi accompagneranno al punto di partenza lungo la strada che sale verso Cima Grappa e voleranno insieme a voi. Non serve nessun requisito particolare per provare il volo, basta essere in grado di fare una piccola corsetta e godere di buona salute. Tutto il resto lo fa il pilota.

Avrete inoltre la possibilità, grazie alla collaborazione di guide alpine, di provare in sicurezza l’arrampicata sulla Nostra Falesia in Valle Santa Felicita. Palestra di roccia dove grandi alpinisti hanno mosso i loro primi passi, e i nostri climber si allenano e divertono ogni giorno.

Per i famigliari e i tifosi sarà possibile, previa prenotazione, utilizzare la navetta che porterà  in vetta al Monte Grappa per vedere transitare gli atleti. Inoltre per chi lo desidera vi è la possibilità per tutta la domenica di visitare la Galleria Vittorio Emanuele ed il Sacrario di Cima Grappa accompagnati da uno storico d’eccezione che vi svelerà i segreti più intriganti di un tratto di storia Italiana.

Novità assoluta per questa edizione invece sarà il corso di Dog Endurance. Una manifestazione sportiva che mette in luce le doti del conduttore del cane nell’effettuare percorsi di varie lunghezze, sui terreni di varia natura, in tempi determinati o nel minor tempo possibile, salvaguardando sempre e comunque l’integrità del cane.

Iscriversi a questa attività con il vostro cane sarà possibile, sia su prenotazione che al momento. Un istruttore sarà a vostra disposizione per fornirvi informazioni e accompagnarvi in un giro di prova di 5 km con il vostro cane in collaborazione con il Centro Cinofilo “ALL’OMBRA DELL’ARCOBALENO”

 

Perché quindi lasciarsi scappare simili occasioni?

Articolo letto 220 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login