Home » Altre notizie » Domenica 22 luglio la San Giacomo Altissimo

Domenica 22 luglio la San Giacomo Altissimo

05/07/12

Sarà il 22 luglio l’appuntamento con l’ormai classica Cronoscalata San Giacomo-Altissimo, corsa in montagna che si svolge sulle pendici del Monte Baldo.  La gara, giunta quest’anno alla sua 12^ edizione, è inserita nel circuito Gran Premio Montagne Trentine, circuito di gare che si svolgono in varie parti del Trentino e che punta a valorizzare luoghi e prodotti della regione.

Una gara impegnativa, non solo per dislivello e pendenze, 900 m in soli 5 km, ma anche per la partenza a cronometro: una vera sfida contro se stessi!

La partenza sarà data da S.Giacomo di Brentonico davanti all’Hotel S.Giacomo dalle 9.30, dopo 500 metri di asfalto in leggera discesa per i concorrenti inizierà il sentiero che li porterà fino ai 2060 m del Rifugio Damiano Chiesa, con un passaggio a metà gara presso il Rifugio Graziani, uno dei luoghi ideali per gli appassionati che vogliono assistere alla gara senza fare troppa fatica! Presso il Rifugio Damiano Chiesa è previsto per tutti i concorrenti il pasta party mentre per la premiazione (con prodotti tipici trentini) si scende nuovamente presso l’Hotel S.Giacomo.

A pochi minuti dall’arrivo i concorrenti potranno dimenticare le proprie fatiche ammirando un panorama di notevole suggestione, il bellissimo Lago di Garda.

Molti nomi importanti della corsa in montagna tra gli atleti che hanno partecipato alla gara nei vari anni, il pluricampione del mondo Jonathan Wyatt, il campione del mondo, pluricampione europeo e italiano Antonio Molinari, il campione europeo e italiano Marco Gaiardo, il campione mondiale master 2012 Claudio Amati (più volte in maglia azzurra),  la campionessa italiana (e bronzo alle Olimpiadi invernali nello sci di fondo) Antonella Confortola e la sua compagna di squadra nello sci di fondo Sabina Valbusa.

La società organizzatrice, il Lagarina Crus Team, vi aspetta per trascorrere un’intensa e piacevole giornata di sport.

Per informazioni www.lagarinacrusteam.eu

Marica Martinelli

Articolo letto 233 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login