Home » Notizie » Corsa in Montagna » Domani a Lenna va in scena il Trofeo Ermanno Cortinovis

Domani a Lenna va in scena il Trofeo Ermanno Cortinovis

11/05/12

Fonte Comunicato stampa organizzazione Alex Baldaccini

Iscrizioni ancora aperte fino a questa sera per il V Trofeo Ermanno Cortinovis di Lenna (BG) e dunque pronostici ancora aperti a possibili sorprese, già molti però i nomi di spicco che domani si daranno battaglia sui sentieri brembani, eccone alcuni:

UOMINI

Già confermati tre azzurri Campioni del Mondo 2011, ovvero Gabriele Abate (Orecchiella Garfagnana), Emanuele Manzi (Forestale) e l’atleta di casa Alex Baldaccini (GS Orobie), loro tre sicuramente i più attesi anche in chiave Europei.

Possibili sorprese potrebbero arrivare dal re dei vertical Nicola Golinelli o dal marocchino Abderrahim, quarto la scorsa settimana alla Scalata della Maddalena, per loro due bisognerà capire se riusciranno ad interpretare al meglio la veloce discesa e la parte centrale di gara. Attenzione poi a non sottovalutare atleti del calibro di Luca Cagnati, apparso in crescita, l’altro magrbino Ghallab e due giovani dai quali si attende il definitivo salto di qualità come Francesco Della Torre e Paolo Gallo. In attesa di chi decideranno di schierare due squadroni come Atl. Valli Bergamasche e Recastello Radici Group, questi paiono essere i favoriti.

DONNE

Anche fra le donne si annuncia gara di ottimo livello, la principale favorita sembra essere la valtellinese Alice Gaggi (Runner Team), attenzione però a Maura Trotti (Morbegno) in grande spolvero in questo inizio di stagione, mentre curiosità suscita il rientro alle competizioni montane dell’azzurra Vittoria Salvini. Da tenere d’occhio anche Viviana Rudasso. Anche qui in attesa delle ultime iscirzioni, per il momento i gradini del podio se li giocheranno loro.

JUNIOR

Molti anche gli junior che a Lenna dovranno dare già prova di buona efficienza, fra gli uomini il Campione Italiano 2011 Cesare Maestri (Atl. Valchiese) ed il camuno Michael Monella sembrano un gradino sopra agli altri, occhio però al bellunese De Col, a Crotti ed al fresco Campione Lombardo Balestra.

Fra le ragazze presumibile sfida a due fra le azzurrine Sara Lhansour (Valgerola) ed Iris Facchin (GS Quantin).

Appuntamento alle ore 15.00 di domani presso il centro di Lenna, per il via della V edizione del Trofeo Ermanno Cortinovis, che si annuncia già spettacolare. Segnaliamo anche che a tutti i partecipanti verrà offerto dal GS Orobie un servizio massaggi gratuito.

Articolo letto 197 volte

Una risposta a Domani a Lenna va in scena il Trofeo Ermanno Cortinovis

  1. Rita Carlesso

    maggio 12, 2012 a 12:48 pm

    Mia figlia, categoria juniores femminile, ha saputo al suo arrivo che non può correre,per decisione dei giudici, una gara di km 6.
    Vorrei sapere se è una presa in giro o cosa, dato che è partita stamattina da Belluno e ha perso un giorno di scuola per dirsi che se vuole può correre fuori gara…..
    Forse un po’ più di serietà da parte di tutti e un po’ più di rispetto per gli atleti non guasterebbero…

Devi essere registrato per inserire un commento Login