Home » Notizie » Dolomiti EXTREME Trail apre le iscrizioni e raddoppia

Dolomiti EXTREME Trail apre le iscrizioni e raddoppia

28/11/14

L’evento podistico delle Dolomiti della Val di Zoldo proporrà anche una prova sui 20 chilometri.   

Forno di Zoldo (Belluno), 26 novembre 2014 – Prenderà il via nel fine settimana la terza edizione di “Dolomiti Extreme Trail”, l’evento podistico che ha come scenario le Dolomiti della Val di Zoldo (Belluno) e che si svolgerà sabato 13 giugno. Sabato prossimo, 29 novembre, si apriranno infatti le iscrizioni. Rispetto allo scorso anno, l’apertura avviene con un mese di anticipo e ciò è dovuto al fatto che diverse, già a partire dall’estate, sono state le  manifestazioni di interesse pervenute all’organizzazione, arrivate in particolar modo dall’estero.

fulvio dapit vincitore dxt 2014 - RIDOTTA

Dal 29 novembre al 31 marzo chi si iscrive potrò godere della quota agevolata, fissata a 70 euro. Dall’1 aprile a 25 maggio, ultimo giorno utile, iscriversi costerà 85 euro.

La quota di iscrizione comprende diversi servizi per l’atleta: docce e ristoro all’arrivo; pasta party a fine gara; fisioterapia; assistenza tecnica e sanitaria lungo il tracciato; 5 punti ristoro lungo il percorso,; eventuale trasporto all’arrivo in caso di ritiro. Soprattutto, comprende il premio “finisher”: come già nelle prime due edizioni sarà una scarpa trail endurance realizzata da Haglöfs. Continua dunque l’apprezzata collaborazione con l’azienda svedese specializzata in abbigliamento tecnico e attrezzatura per la montagna e l’outdoor.

Accanto alle conferme, Dxt 2015 proporrà anche una novità importante. Si tratta di Dxt 20 K

«Ci piace chiamarlo “mini trail” – spiegano Paolo Franchi e Corrado De Rocco, del comitato organizzatore -. L’abbiamo pensato in seguito alle diverse richieste che ci sono pervenute dai familiari e accompagnatori degli atleti delle prime due edizioni: in molti ci hanno chiesto di poter camminare o correre sui nostri sentieri in attesa dell’arrivo dei concorrenti del trail. Proprio a familiari e amici dei concorrenti del trail sarà riservata un’iscrizione dedicata dal 29 novembre al 31 gennaio: il costo è di 20 euro. Dl 2 febbraio al 25 maggio, o al raggiungimento dei 250 iscritti, l’iscrizione sarà libera e il costo pari a 25 euro».

Dxt 20 k misurerà 20 chilometri. La partenza è fissata, alle 7, a Forno di Zoldo e l’arrivo a Pieve di Zoldo, come per il trail. Il dislivello positivo sarà si 1000 metri, quello negativo di 930.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiextremetrail.com

Articolo letto 113 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login