Home » Notizie » Corsa in Montagna » Con Leffegiovani si arricchisce l’appuntamento tricolore!!!

Con Leffegiovani si arricchisce l’appuntamento tricolore!!!

08/05/14

Spritz party, animazione per bambini, concerto in piazza, “terzo tempo” post gara: 

un intenso programma di attività collaterali

a completare l’XI^ edizione del Trofeo Valli Bergamasche

 Locandina

 

Leffe, 07 maggio 2014 – Salite e discese, la sfida contro il tempo per la conquista di un titolo ambito, l’adrenalina della competizione e la gioia di vivere una giornata di sport: tutto questo e tanto altro a Leffe (Bg), in occasione dei Campionati Italiani di corsa in montagna a staffetta, in scena sabato 24 e domenica 25 maggio. Il programma tecnico legato alle competizioni si arricchisce infatti di un fitto e prezioso menu di attività collaterali, messe in pista grazie soprattutto alla collaborazione con l’associazione LeffeGiovani per creare quello che a tutti gli effetti sarà un vero e proprio “Week-End Tricolore”.

“Il nostro gruppo – sottolinea il presidente, Michele Zenoni – è nato proprio con questo auspicio: organizzare eventi socio-culturali e ricreativi per dare linfa vitale al territorio, andando a collaborare, perché no, con le associazioni già attive e impegnate magari principalmente su altri fronti. L’unione fa la forza: il connubio con una realtà sportiva consolidata come l’Atletica Valli Bergamasche ne è un bell’esempio”. 

Il programma delle attività collaterali vedrà vivere Piazzetta Servalli sabato 24 maggio già a partire dalle ore 15.00 circa, con la possibilità di testarsi nello slacklining grazie a Spider Slackline, e curiosare tra le novità proposte da Mizuno, sponsor tecnico della manifestazione. Dalle ore 17.00 l’aperitivo con musica, Spritz Party e animazione per bambini. La serata proseguirà alle 21.00 con la presentazione delle migliori staffette al via l’indomani nel Campionato Italiano, e il concerto del gruppo Soul&Pepe Blues&Co, con servizio bar a disposizione.

Frazionisti al cambio

Domenica mattina spazio agli atleti, i veri protagonisti: donne al via alle 9.15 e gara maschile in programma alle 10.45. Il pranzo, organizzato dal Gruppo Volontari presso l’Oratorio San Martino, sarà a disposizione dalle 12.00. Nel pomeriggio, dopo le premiazioni allestite al Cinema Centrale, il famoso “terzo tempo” anche per la corsa in montagna: beer-fest in Piazzetta Servalli con i campioni di giornata.

Ufficio stampa Atletica Valli Bergamasche

Articolo letto 204 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login