Home » Notizie » Altre specialità » Come combattere le infiammazioni attraverso l’alimentazione

Come combattere le infiammazioni attraverso l’alimentazione

06/03/14

La sfida della nutrizione del futuro

Una tavola rotonda con i più grandi ricercatori di nutrizione al mondo 

Convegno2

Venerdì 14 marzo 2014, Hotel Principe di Savoia, Milano H12,30 (solo per accrediti stampa ad esaurimento posti)

Milano, giovedì 6.03.2014  – Dal 14 al 15 marzo è in programma, a Milano, il 3rd International Congress Science in Nutrition organizzato dallaFondazione Paolo Sorbini(congresso ECM per medici, farmacisti, biologi e dietisti).

Il #SIN2014 dal titolo “Anti-inflammation, quality of life and sports in nutrition” aperto a medici, farmacisti, biologi e dietisti, ha già registrato il tutto esaurito (450 posti) e si appresta ad ospitare un simposio al quale partecipano i più grandi ricercatori ed esperti mondiali di Scienza Nutrizionale.

Venerdì 14 marzo, con inizio alle ore 12,30, anche una Round Table, aperta ai media, alla quale partecipano tra gli altri: il prof. Barry Sears (USA), presidente dell’Inflammation Research Foundation di Boston, massimo esperto di controllo ormonale attraverso il cibo, il prof. Robert Cummins (AUS),  Università Deakin Melbourne-Australian Center on Quality of Life, il prof. Camillo Ricordi (USA), direttore del Diabetes Research Institute and Cell Transplant Center Università di Miami; Giovanni Scapagnini, neuroscienziato, professore in Biochimica e Scienza della Nutrizione Umana e la prof.ssaSilvana Hrelia, biochimica, dipartimento di Scienze per la Qualità della vita, Università di Bologna.

A MILANO IL TERZO SCIENCE IN NUTRITION

“Anti-inflammation, quality of life and sports in nutrition” è il titolo del Congresso Ecm organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini per la scienza nell’alimentazione.

Milano, febbraio 2014 – La “Fondazione Paolo Sorbini per la scienza nell’alimentazione”  organizza il 3o Congresso Internazionale “Science in Nutrition”. L’appuntamento, dopo aver visto le sue prime due edizioni di successo a Roma, si terrà quest’anno a Milano, nei giorni 14 e 15 marzo 2014, presso l’Hotel Principe di Savoia.

Il Science in Nutrition 2014 approfondirà ancora una volta argomenti di estrema attualità che riguardano i vari aspetti dell’alimentazione antinfiammatoria nelle sue diverse applicazioni per migliorare l’efficienza fisica e la qualità della vita come si evince dal titolo proposto, “Anti-inflammation, quality of life and sports in nutrition”: su questo tema si terrà anche una tavola rotonda aperta alla stampa (ad esaurimento accrediti), venerdì 14 marzo alle h12,30.

Uno degli scopi del Congresso  è come sempre la promozione della Ricerca e del Dibattito scientifico, al fine di trasmettere a tutti, dalle istituzioni nazionali ed internazionali, alle categorie dei medici e delle famiglie, i messaggi per indicare le linee guida di un’alimentazione di prevenzione, che si propone cioè di prevenire  alcune delle malattie che in questi anni si stanno diffondendo causando lo stato infiammatorio dell’organismo.

Articolo letto 547 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login