Home » Mondo Trail » Colmen trail: record di presenze per la gara di domenica prossima

Colmen trail: record di presenze per la gara di domenica prossima

11/04/14

Si corre sulla “Montagna Magica” che sovrasta Morbegno

colmen

Numeri e livello per il Colmen Trail in programma domenica con partenza e arrivo alla colonia Fluviale di Morbegno. Starting list alla mano gli iscritti alla kermesse proposta in combinata la “K Race” di domenica 08 giugno per il  “Memorial Steph”, sono ben 222.

Tra loro spicca l’orobico del Team Salomon Fabio Bazzana. Reduce da un discreto inverno scialpinistico, in questo avvio di stagione l’atleta del team manager Andrea Callera è già andato a segno ben tre volte vincendo Berg Trail,  Valmaremola Trail e la Sky del Canto (quest’ultima con record). Domenica, sui 19.5km della “Montagna Magica” potrebbe andare alla ricerca del quarto sigillo consecutivo. Sfogliando la lista partenti, dovrà però fare i conti con il vincitore 2013 Stefano Butti. Dopo il forfait di domenica scorsa in terra orobica, il capitano dell’Osa punterà ad un pronto riscatto su un tracciato che be si addice alle sue caratteristiche. Attenzione pure agli alfieri del Team Valtellina Giovanni Tacchini, Stefano Sansi, Marco Leoni, Enrico Gianoncelli e agli alfieri di PT Skyrunning, Sport Race Valtellina Fabio Congiu e Dario Fracassi.

Al femminile i favori dei pronostici sono tutti per la runner di casa Elisa Sortini. Riposte nell’armadio le scarpette chiodate con le quali si è tolta diverse soddisfazioni (ultima in ordine di tempo il secondo posto agli italiani CSI), ha in attivo già due successi nella corsa in montagna: San Genesio Run e Corsa del Viandante. Domenica, la portacolori del Team Valtellina, proverà a migliorare il terzo posto 2013, ma dovrà fare i conti con la sempre competitiva Monia Acquistapace dello Sport Race Valtellina – secondo qui lo scorso anno – e con Lorenza Bortoluzzi dell’Atletica Val di Non e Sole.

Sport, turismo, solidarietà  ed ecologia sono il mix vincente di questa competizione che aderirà alla campagna promossa 3S Bassa Valtellina e a quella della rivista di settore Spirito Trail “io non getto i miei rifiuti”. «Siamo lieti di avere ampiamente superato quota 200 concorrenti – ha dichiarato il numero 1 del Team Valtellina Vitale Tacchini -. Ciò vuol dire che lo scorso anno la gara è piaciuta e che il passa parola ha sortito il giusto effetto. Ci tengo a ricordare che saremo prima tappa del progetto 3S: Sport, Sapori e Solidarietà a sostegno di cancro Primo Aiuto. Alla nostra gara sarà possibile acquistare dei biglietti al costo simbolico di un euro. Una piccola cifra, per un grande gesto».

PROGRAMMA COLMEN TRAIL   –   MORBEGNO 13 APRILE 2014

 

ORE 08.00: Ritrovo per ritiro pettorali presso Colonia Fluviale di Morbegno

ORE 09.30: Partenza gara

ORE 11.20: Arrivo previsto primi atleti

ORE 12.00: Inizio pranzo

ORE 14.00: Premiazioni           

 

Maurizio Torri

Articolo letto 152 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login