Home » Notizie » Altre specialità » Ciaspolbeach: di corsa sulla sabbia con le ciaspole

Ciaspolbeach: di corsa sulla sabbia con le ciaspole

25/04/14

Sabato 26 aprile sarà un sabato speciale per la Città  di Cattolica e per tutti gli sportivi che giungeranno da tutta la penisola per correre sulla sabbia dorata della Regina dell’Adriatico l’8^ edizione della Ciaspolbeach la corsa con le ciaspole ai piedi. La manifestazione è organizzata dall’associazione Leisure Sport, in collaborazione con i Bagni 33 e la Podistica Novella di Fondo organizzatrice della prestigiosa Ciaspolada. La Ciaspolbeach gode del patrocinio del Comune di Cattolica, Assessorato allo Sport e Turismo, per un binomio “Mare-Montagna” che si rinnova da ben otto anni ed è valevole per il Calendario Golden Events Trofeo Endas 2014.

ciaspol

Le Iscrizioni sono aperte anche il giorno della gara sino a quindici minuti dalla partenza.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 15.00 sul lungomare ai Bagni 33, una giornata all’insegna del Progetto Sport, Salute e Benessere in Movimento che vedrà  numerosi atleti esperti di ciaspole ed anche per chi vuole provare per la prima l’emozione delle ciaspole sulla sabbia. L’evento è aperto anche agli appassionati di Nord Walking, della corsa e delle camminate. Nel contesto dell’evento si svolgerà  anche una gara dimostrativa per i giovani con iscrizione gratuita.

La favorita della vigilia in campo femminile, dopo il ritiro dall’attività agonistica della fortissima Maria Grazia Roberti è senza dubbio Mirella Bergamo del G.S. Valsugana. Nella prova maschile gli occhi sono puntati sul bergamasco Mattia Bonomi del GAV Vertova. Naturalmente gli outsider dell’ultima ora non mancheranno. La manifestazione si dipanerà  in riva al mare su un circuito che gli sportivi inanelleranno per 3 volte per un totale di 5.000 metri.

Per informazioni e iscrizioni consultare i siti www.ciaspolbeach.com e www.goldenclubrimini.it dove si possono reperire altre informazioni su premi ed ospitalità .

Articolo letto 108 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login