Home » Notizie » Altre specialità » Ciaminada Nonesa: il modo migliore per scoprire l’Alta Val di Non

Ciaminada Nonesa: il modo migliore per scoprire l’Alta Val di Non

13/10/12

Manca poco più di una settimana alla seconda edizione della Ciaminada Nonesa, l’eco-mezza maratona che si corre attraverso i boschi, prati e paesi dell’Alta Val di Non, con partenza e arrivo a Ronzone. Organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non (con la collaborazione della Pro Loco di Ronzone), la gara è un’ottima occasione per ammirare i bellissimi paesaggi che la Val di Non può offrire. Il percorso, di 21,097 km, si snoda attraverso gli abitati di Cavareno, Romeno, Sarnonico, Fondo (paese di arrivo della famosa Ciaspolada), Malosco, ed è adatto sia ad atleti specialisti di corse su strada (il percorso è in prevalenza su asfalto), sia ad atleti di corsa in montagna (percorso ondulato e con tratti di sterrato).

Le iscrizioni si possono effettuare on-line al sito www.ciaminadanonesa.it entro le ore 20 di venerdì 19 ottobre (15 euro), ma è possibile iscriversi anche domenica mattina (fino al raggiungimento di 300 iscritti) con una maggiorazione di 5 euro. La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno d’età al 21 ottobre 2012 in possesso del certificato medico alla pratica sportiva a livello agonistico. Tale certificazione deve essere valida alla data della gara e esibita al ritiro del pettorale. Possono partecipare le seguenti categorie: femminili e maschili, secondo le regole del CSI: Junior (1993-94), Senior (1977-92), Amatori A (1967-76), Amatori B (1957-66) e Veterani (1956 e precedenti).

La partenza avverrà presso i Musei di Ronzone, nel centro storico. Ritrovo dalle 8.30, ritiro del pettorale entro le 9.45, partenza alle 10:15. Tempo massimo per concludere la gara fissato in 3h 30m.

Tra gli iscritti spiccano già nomi importanti: lo specialista di corse su strada e maratonine, il forte atleta trentino Giuliano Battocletti, il vincitore dello scorso anno Simone Wegher e Adriano Pinamonti, secondo lo scorso anno.

Per chi fosse interessato, domani 14 ottobre, ci sarà un allenamento collettivo sul percorso che domenica prossima ospiterà la Ciaminada Nonesa: il ritrovo è alle ore 9.15, la partenza alle 9.30 davanti ai Musei di Ronzone. Un’occasione da non perdere per chi volesse testare il percorso!

Per altre informazioni visitate il sito www.ciaminadanonesa.it

Marica Martinelli

 

Articolo letto 122 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login