Home » Notizie » Altre specialità » Ciaminada Nonesa, Giuliano Battocletti vince nella sua Val di Non

Ciaminada Nonesa, Giuliano Battocletti vince nella sua Val di Non

22/10/12

21/10/2012 Sono Giuliano Battocletti (Sci Club Fondisti Alta Val di Non) e Cristina Tenaglia (Atletica Rotaliana) i vincitori della seconda edizione della Ciaminada Nonesa, l’eco-mezza maratona che si è svolta ieri mattina in Alta Val di Non.

Battocletti ha dominato la gara maschile coprendo i 21 km del percorso in 1h15’18”, al secondo posto, staccato di quasi tre minuti, Marco Pozza (Athletic Club 96) 1h18’02”, Enrico Cozzini (Atletica Trento) è terzo in 1h20’27”. Luca Miori (Gs Valsugana) è quarto a soli dieci secondi da Cozzini (1h20’37”), segue Fabio Marsoner (Us Villa Agnedo) 1h21’45”.

Cristina Tenaglia non domina come Battocletti ma vince comunque con un buon margine sulla seconda classificata, Lara Torresani (Atletica Valli di Non e Sole), 1h33’07” per Tenaglia, 1h33’42” per Torresani. La terza classificata è Cinzia Lorenzoni (Atletica Valli di Non e Sole) in 1h37’28”, Fulvia Seber (Usd Cermis) in 1h38’13” e Lucia Filippi (Atletica Valle di Cembra) 1h39’34” sono rispettivamente quarta e quinta classificata.

Sono stati 200 i concorrenti che hanno tagliato il traguardo in questa seconda edizione della Ciaminada Nonesa e, come l’anno scorso, il bellissimo percorso è stato molto apprezzato. Organizzata dallo Sci club Fondisti Alta Val di Non in collaborazione con la Pro Loco di Ronzone, la gara, con partenza a Ronzone, ha attraversano gli abitati di Cavareno, Romeno, Sarnonico, Fondo e Malosco per poi ritornare nuovamente (dopo 21,097 km) a Ronzone.

Complice una bella giornata di sole e i paesaggi che la Val di Non ha da offrire, la manifestazione ha avuto, come lo scorso anno, un buon successo: atleti di livello e numero di partecipanti in aumento rispetto allo scorso anno hanno caratterizzato questa seconda edizione, segno che gli organizzatori hanno avuto ragione a riorganizzare questa manifestazione, nata nel 1972 e interrotta dopo poche edizioni.

Appuntamento per tutti al prossimo anno!

Marica Martinelli

Foto organizzazione

 

Articolo letto 296 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login