Home » Notizie » Corsa in Montagna » Ciaminada Nonesa: -10!

Ciaminada Nonesa: -10!

10/10/13

Giuliano Battocletti, vincitore lo scorso anno

Giuliano Battocletti, vincitore lo scorso anno

Conto alla rovescia per la terza edizione della Ciaminada Nonesa, l’eco-mezza maratona nell’Alta Val di Non che si svolgerà domenica 20 ottobre. Organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non (in collaborazione con la Pro Loco di Ronzone) la gara, con partenza ed arrivo a Ronzone, si sonda attraverso gli abitati di Cavareno, Romeno, Sarnonico, Fondo, Malosco, su di un percorso ricco di luoghi da poter ammirare.

Da questa edizione, insieme alla gara Csi di 21,097km, è stata inserita anche una non competitiva, la Ciaminada Nonesa Nordic Walking (con bastoncini), di 10 km circa con partenza da Sarnonico e da lì sullo stesso percorso della gara lunga.

Per chi volesse provare il percorso della mezza-maratona, domenica 13 ottobre si svolgerà un allenamento collettivo: il ritrovo è fissato alle 9.00 davanti ai Musei di Ronzone, partenza alle ore 9.30, saranno presenti alcuni atleti che fanno parte del comitato organizzatore.

La gara è aperta ai tesserati Csi e per iscriversi troverete tutte le informazioni sul sito della manifestazione www.ciaminadanonesa.it.

Il programma di domenica 20 ottobre prevede il ritrovo dalle 8.30, ritiro pettorale entro le 9.45, partenza alle 10.15 davanti ai Musei di Ronzone, nel centro storico.

Per la non competitiva il ritrovo è sempre da Ronzone, dove sarà disponibile un servizio navetta che porterà i concorrenti a Sarnonico dove alle 9.30 verrà data la partenza.

Per conoscere meglio il percorso, altimetrie, ecc visitate il sito www.ciaminadanonesa.it

Marica Martinelli

Articolo letto 109 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login