Home » Notizie » Altre specialità » Chi sarà lo Strongman Run 2013? Sabato lo sapremo…

Chi sarà lo Strongman Run 2013? Sabato lo sapremo…

17/09/13

Torna questo weekend a Rovereto la Fisherman’s Strongman Run

Quasi 5mila gli iscritti

Lo scorso anno trionfò Paolo Gallo

Strongman

Per l’edizione 2013 la Fisherman’s Friend StrongmanRun Italia propone un percorso completamente nuovo e ancora più sfidante di quello della scorsa edizione: 19 kilometri di corsa, con un percorso di 9,5 km ripetuto 2 volte e ben 13 ostacoli.

La corsa parte alle 14:00 dal MART, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, su Corso Angelo Bettini. Da qui, è possibile assistere al primo scatto degli Strongman e al loro eroico arrivo.

06

Una volta scaldati i muscoli, per i successivi 4 kilometri, il percorso si sviluppa nella zona nord-ovest della città, lungo strade ampie e pronte ad accogliere l’importante numero di Strongman. Per favorire una prima parte di corsa veloce ed evitare i colli di bottiglia, l’organizzazione ha individuato e scelto strade grandi e capienti a favore dei 5.000 partecipanti previsti.

Al kilometro 5 arriva il momento di rinfrescarsi e il percorso sfocia nelle Piscine Comunali del Centro Natatorio Comunale di Rovereto e prosegue costeggiando la sponda destra del Lungo Leno per circa un kilometro.

A 3,5 kilometri dalla fine, un’incredibile salita e una altrettanto ripida discesa mettono alla prova i partecipanti, per farli poi approdare nel Centro del Comune di Rovereto. Infatti, al termine della discesa il percorso si districa tra le vie del centro passando per le 5 piazze principali della storica cittadina di Rovereto, nell’ordine: Piazza Erbe, Piazza Malfatti, Piazza Suffragio, Piazza Damiano Chiesa, e Piazza Rosmini.

Il percorso è finito, ma la corsa no! Una volta passata Piazza Rosmini si raggiunge il MART e da lì si riparte per un altro giro, sempre più forte!Percorso_3.07-A4

 

Articolo letto 304 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login