Home » Notizie » Corsa in Montagna » Cast eccezionale per la Castle Mountain Running di Arco

Cast eccezionale per la Castle Mountain Running di Arco

13/07/13

INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 3° CASTLE MOUNTAIN RUNNING GARDA TRENTINO 2013

 1

la macchina organizzatrice è a 1000 e le iscrizioni stanno arrivando numerosissime e non solo dagli specialisti ma anche da atleti che normalmente si cimentano su altre distanze e tracciati, questa è la dimostrazione che l’evento, innovativo nel suo genere, è atteso con grandissimo interesse. Parlando di atleti di valore internazionale abbiamo già il Gruppo Sportivo Forestale che schiererà Degasperi, Manzi, Confortola, Rungger e Roberti, in arrivo le iscrizioni (le stanze sono già prenotate) di Desco, Belotti, Baldaccini ottimo secondo ai campionati europei di Borovets e Abate terzo alla Tre Campanili di domenica scorsa. Si attendono a brevissimo i gemelli Dematteis con Bernard fresco vincitore del titolo di campione europeo 2013 e Xavier Chevrier 4° nella stessa competizione.

 Molti stranieri si sono già prenotati da tempo e quasi tutti i primi classificati del circuito mondiale WMRA 2012, tra i maschi si segnalano l’eritreo Azaria Teklay vicecampione mondiale 2012, lo sloveno Kosovelj Mitja e il keniota Surum Robert Panin vincitore della Tre Campanili della scorsa settimana. Una curiosità il primo degli atleti stranieri iscritti è il giapponese Miyachi Fujio. In campo femminile saranno alla partenza la keniota Maina Veronicah Njeri vincitrice della Tre Campanili dello scorso 7 luglio, l’inglese Clayton, la ceca Milesova e tutto il team femminile sloveno.

2

Tra sabato 20 e domenica 21 luglio, ad Arco la corsa in montagna torna in città, con una prova individuale che farà dello spettacolo e della tecnicità il proprio piatto forte, con i ripetuti passaggi in centro, sul castello, monte Colodri e olivaia con grande dispiegamento di telecamere e maxischermi, la società Selettra di Trento ne testerà uno di 28 mq, spettacolo assicurato per gli spettatori che saranno in piazza ad emozionarsi dalla gara in diretta. Appassionante duello sino all’ultimo metro invece per i migliori specialisti del mondo che daranno il meglio di se stessi per spartirsi il montepremi di oltre 13 mila €Alla gara, il cui termine di iscrizione scade martedì 16 luglio, possono partecipare atleti Fidal (di società affiliate Iaaf, se stranieri), queste le categorie ammesse maschili e femminili: junior, senior/promesse, amatori e master.

Il video promozionale con il percorso e tutte le informazioni si possono trovare su www.gardasportevents.it

GARDASPORTEVENTS ASD

Articolo letto 434 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login