Home » Notizie » Corsa in Montagna » Casette: così di tricolore le staffette

Casette: così di tricolore le staffette

02/06/13

2 giugno 2013  –  Staffette tricolori e sorrisi grandi per Atletica Brescia e SA Valchiese. Con i due nuovi sodalizi tricolori tra gli allievi, festa grande anche per i cadetti del Gs Quantin e per le cadette dell’As Premana. E’ accoglienza straordinaria in termini di impegno e generosità, quella che il piccolo centro di Casette di Massa riserva alla giovane corsa in montagna italiana, ricevuta come “principessa”  là dove il marmo è cultura e vita da oltre due millenni. E’ la coppia formata da Elena Torcoli e Giulia Zanne dell’Atletica Brescia 1950 ad aggiudicarsi i titoli tricolori Allieve 2013, con uno score finale di 32:00, con la  Torcoli miglior tempo di giornata con il suo 15.12. Seconda con 32:44 la coppia Margherita Rossi – Benedetta Paissan dell’Atletica Trento CMB e terzo il duo Martina De Salvador – Valentina Colle (GS Quantin) con il tempo di 33:37. Il titolo di Società, assegnato sommando il punteggio della gara odierna con quello ottenuto nella prova di Roncone (Tn) va nettamente all’Atletica Trento CMB.

Elena Torcoli (Atl. Brescia)

Tra gli Allievi vincono il titolo Endale Masè ed Alberto Vender del SA Valchiese, capaci di arrivare al traguardo in 45:48, con Masè già al comando nella prima frazione e con la sorpresa Vender capace di un 22:28 che alla fine sarà il miglior tempo di giornata. Secondi in 47:12 i portacolori dell’Atletica Valli di Non e Sole Francesco Odorizzi e Davide Magnini, quest’ultimo tricolore individuale a Roncone. Terzi i rappresentanti dell’Atletica Dolomiti Belluno Valentino De Nardin – Martino De Nardi in 47:46.

A Casette di Massa si sono corse anche le staffette tricolori per Cadetti e Cadette. Tra i maschi la vittoria va a Darko Viel – Stefano Bernardi   del GS Quantin in 26:58  con il Trofeo Nazionale per Società all’ Atletica Saluzzo (188 punti). Al femminile vince invece la coppia Irene Gianola – Lisa Baruffaldi del Premana in 27:52. Trofeo per Società alla stessa squadra che totalizza 100 punti.

Se nella giornata odierna a Casette era presente il vicepresidente nazionale della Fidal, Nasciuti, nella vigilia della manifestazione anche il presidente federale Alfio Giomi ha voluto portare il suo saluto alla giovane corsa in montagna italiana, dando nel contempo sguardo interessato all’anteprima riservata alle categorie assolute – la prima edizione della Casette Corre – , laddove si sono registrate le vittorie di Bernard Dematteis (Esercito) ed Elisa Desco (Atl. Alta Valtellina). In particolare il presidente Giomi si è voluto soffermare sull’impegno del Comitato Organizzatore, avanzando la convinta proposta che Casette con tutta le suggestione delle sue cave di marmo possa essere teatro di una grande manifestazione assoluta già nella prossima stagione.

Tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4270/Index.htm

 

Articolo letto 627 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login