Home » Notizie » Corsa in Montagna » Arco: emozioni azzurre su RaiSport

Arco: emozioni azzurre su RaiSport

06/08/14

6 agosto 2014 –  Sabato 9 agosto a partire dalle ore 17.55, RaiSportUno trasmetterà una corposa sintesi della IV Castle Mountain Running che il 29 giugno scorso ad Arco (Garda Trentino) ha assegnato i titoli mondiali under 18 di corsa in montagna. Un montaggio fatto di immagini accattivanti e spettacolari grazie alle riprese effettuate da VideoFrame di Alessandro Cagol che ha messo in campo e dislocato sull’intero percorso ben 14 telecamere per non perdere nemmeno un attimo delle quattro gare in programma. Il commento sarà a cura di un Franco Bragagna ormai in rampa di lancio verso i Campionati Europei su pista di Zurigo.

La società organizzatrice, Garda Sport Events, è già al lavoro per confezionare l’edizione 2015 che proporrà altre interessanti novità, in attesa di conoscere l’esito dell’assegnazione dei Campionati Europei Assoluti del 2016 con la città di Arco e la Castle Mountain Running che sembrano essere in pole position per ottenere l’incarico.

magnini_arrivoYouthCup_montagna

Intanto spazio alle emozioni, fortemente colorate d’azzurro, di Arco e dei suoi giovani. Una rassegna chiusasi con tre medaglie per l’Italia: l’oro a squadre maschile, il bronzo di Samuele Nava e l’oro del protagonista indiscusso della giornata trentina, Davide Magnini. Per il trentino dell’Atletica Valli di Non e Sole una stagione di corsa in montagna che si riaprirà il giorno dopo la messa in onda delle immagini, sui sentieri di Pergine Valsugana: in ottica selezione per i Campionati Mondiali di Casette di Massa,  con deroga del settore tecnico federale, Magnini sarà infatti in gara nella prova riservata agli juniores dei Campionati Italiani Assoluti.

Fonte: Luca Perenzoni – Ufficio Stampa Garda Sport Events

Articolo letto 135 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login