Home » Mondo Trail » Ancora pochi posti per l’Ultra Trail Atlas Toubkal, affrettatevi!

Ancora pochi posti per l’Ultra Trail Atlas Toubkal, affrettatevi!

14/03/13

La quinta edizione del UTAT si terrà il 3 e 4 ottobre 2013 nel villaggio di Oukaïmeden: stazione sciistica marocchina situata a 2620 m di altitudine e 70 km da Marrakech. 500 fortunati potranno vivere o rivivere l’insolito evento nei sontuosi dintorni dell’Alto Atlante del Marocco, ospitati dalla leggendaria ospitalità berbera.

In meno di sei giorni, 200 runners si sono registrati attraverso uno dei quattro tracciati proposti dagli organizzatori:

L’Ultra Trail Atlas Toubkal: 105Km con 6500 metri di dislivello positivo.

Una grandiosa avventura con quattro valichi da superare, andando oltre i 3000 metri (tra cui il Tizi N’Tarahate posto a 3454 m) Il tracciato configurazione vi condurrà ai settori magici con una superficie di più di 40 km di sentieri selvaggi, vallate vergini, con gli unici insediamenti umani rappresentati dagli “Azib” (ricovero del pastore). Attraverserete Amenzel che è il villaggio più remoto dell’Alto Atlas, isolato, ma brulicante di vita! Questo Ultra è sicuramente uno dei più difficili del circuito internazionale!

Marathon Atlas 42 km 2600mt. D+

Più accessibile ma ugualmente incantevole: un mini-ultra con tre passaggi a 3000 m (3200 m max). Ci sarà un attraversamento dell’antico villaggio di Timichi prima di risalire verso il gran premio della montagna posto a Tizin’Ticheddirt (3230 metri 28°km). Da qui si gode di una vista incantevole su tutta la pianura che da sola vale l’intera gara.. Conservate le energie! L’ultima salita sarà incredibile…

Il Giro della Ikkiss 26 km 1400 m D +

Un vero “condensato” berbero, due passaggi a quasi 3000 mt; villaggi autentici, panorama mozzafiato con l’ultima salita in comune con il percorso dell’UTAT.

La sfida di Atlas

In due tappe, consente di associare il Sentiero di Oukaïmeden 42 km (03/10) con il Giro della Ikkiss di 26 km (04/10). La notte di riposo a Oukaïmeden non sara di certo superflua!

Quindi c’è n’è per tutti, senza dimenticare le numerose attività dedicate anche agli accompagnatori .

Gli organizzatori si sono concentrati in materia di accessibilità e di sicurezza e le tariffe proposte sono imbattibili! Facendo dei calcoli per servizi analoghi, il UTAT vi costerà meno rispetto alla maggior parte dei trail fuori della vostra zona!

La promessa di UTAT : darvi le più profonde emozioni umane e sportive.

Sono ancora disponibili 300 posti, ma probabilmente non per molto. Registratevi in fretta se vorrete partecipare a questa autentica avventura. Pero info visitate il sito www.atlas-trail.com

Articolo letto 433 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login