Home » Altre notizie » Amorini Tsl Team… un Team con le Ciaspole!

Amorini Tsl Team… un Team con le Ciaspole!

13/01/12

La stagione con le Ciaspole (o racchette da neve), nonostante la scarsità di neve, è già iniziata. Per gli amanti di questa disciplina sono ormai molte le manifestazioni (sia competitive sia non) che si svolgono in molte parti del nord Italia, in particolare la ormai famosa Ciaspolada in Val di Non, da anni manifestazione di livello agonistico (e numero partecipanti!) molto elevato.

Disciplina adatta a tutti, sia per chi vuole semplicemente camminare sulla neve sia per chi vuole praticarla a livello agonistico. Consigliata anche da un atleta che non ha bisogno di presentazioni, il camoscio di Civezzano Antonio Molinari, le racchette da neve sono diventate ormai un attrezzo molto conosciuto e apprezzato dagli atleti della corsa in montagna che vogliono preparare la stagione estiva in modo diverso dal solito e togliersi inoltre soddisfazioni in questa piacevole specialità (vediamo ad esempio il recente terzo posto alla Ciaspolada di Alex Baldaccini e il secondo di Maria Grazia Roberti).

Tra i tanti atleti di corsa in montagna che praticano questa disciplina alcuni di questi fanno parte di una squadra chiamata Amorini Tsl Team ed è composta da: Antonio Molinari(campione del mondo di corsa in montagna nel 1996 e più volte vincitore di gare con le ciaspole), Filippo Barizza (forte atleta di corsa in montagna, corsa su strada e campestre), Giuliano Battocletti (più volte vincitore della Ciaspolada, campione Trentino di maratonina nel 2011 e di cross nel 2012), Fabio Bonfanti (forte atleta delle Skyrace), Ivan Bressanelli,
Emanuele Mussi, Flavio Ghidini, Giuseppe Antonini e Giuliano Barizza. Le donne: Mirella Bergamo (atleta di buon livello nella corsa su strada) Lara Bonora (atleta della corsa in montagna) e Ljudmila Di Bert (sul podio alla Ciaspolada e ottima atleta di corsa in montagna).

Per chi volesse avere informazioni su questo forte team può mettersi in contatto on Antonio Molinari, promoter e referente della squadra: camoscio.molinari@gmail.com

Marica Martinelli

Articolo letto 715 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login