Home » Mondo Skyrunning » Oggi a San Paolo in palio i titoli mondiali di verticalrunning: italiani protagonisti

Oggi a San Paolo in palio i titoli mondiali di verticalrunning: italiani protagonisti

23/01/12

L'edificio Abril San Paolo

Il 25 gennaio la “Corrida Vertical” assegna il titolo mondiale. Italiani protagonisti con Bonacina, Belotti e Ruga.
Finalissima Vertical Running a San Paolo del Brasile
Il prossimo 25 gennaio San Paolo del Brasile ospiterà la finalissima del Campionato del Mondo di corsa sulle scale dei più importanti grattacieli del mondo. Il circuito 2011 ha interessato 12 città nel corso dell’anno tra cui Milano con la bellissima prova “Vertical Sprint” a Palazzo Lombardia il 25 settembre.
Inizialmente prevista lo scorso 3 dicembre la gara brasiliana è stata definitivamente confermata in questa data ad inizio 2012 per volere dell’amministrazione cittadina che desidera farla coincidere con le celebrazioni per la fondazione della città.
La competizione sarà ospitata nel prestigioso Novo Edificio Abril (30 piani, 149 metri di altezza) il 6° palazzo più alto della città (sono oltre 150 i grattacieli a San Paolo…).  Alla partenza sono attesi molti dei migliori specialisti internazionali perché i punteggi di questa gara “Finalissima” consentiranno di assegnare i titoli di Campione del Mondo 2011, sia per la categoria maschile che per quella femminile.
In lizza per la gara a San Paolo e per il titolo i tedeschi Thomas Dold e Matthias Jahn, il belga Omar Bekkali, le campionesse Susy Walsham (Australia) e Melissa Moon (Nuova Zelanda).  Gli atleti italiani sono annunciati tra gli assoluti i protagonisti:  Fabio Ruga ha ancora la possibilità di strappare il titolo 2011 a Dold.  Tra le donne sfida tutta tricolore tra Cristina Bonacina e Valentina Belotti. La sfida tra le due assegnerà la prestigiosa coppa sudamericana ma soprattutto il titolo di Campionessa del Mondo.

Valentina Belotti in azione a Milano

 

Per ogni informazione il sito dell’evento  (www.corridavertical.com.br) e quello del Campionato del Mondo (www.verticalrunning.org)
‘Vertical World Circuit 2011′
> Promosso da: ISF (International Skyrunning Federation)
> Coordinamento generale:  Vista Comunicazione – Milano

Articolo letto 537 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login