Home » Altre notizie » Alex Cavallar ed Elektra Bonvecchio vincitori a Carano

Alex Cavallar ed Elektra Bonvecchio vincitori a Carano

14/07/13

Sono Alex Cavallar ed Elektra Bonvecchio i vincitori del Giro de Solombo, corsa in montagna che si è svolta questa mattina nei boschi di Carano e valida come terza prova del circuito Gran Premio Montagne Trentine.

Il giovane portacolori dell’Atletica Valli di Non e Sole vince la gara maschile in 36’08”, a soli 11 secondi da Cavallar taglia il traguardo in seconda posizione Nicola Morandini (36’19”), primo della categoria TM. Il terzo gradino del podio è per Antonio Molinari (Atletica Trento Cmb) 36’21”, più a suo agio quando la gara è di sola salita, che precede il compagno di squadra Daniele Oss Cazzador 36’54” e il vincitore della prima prova del circuito Francesco Trenti (Atletica Clarina) 37’14.

Nella gara più breve, riservata alle categorie juniores, senior femminile e over 60, giunge per primo al traguardo lo junior Michele Vaia (Atletica Trento Cmb) 22’16”, medaglia di bronzo agli Europei di corsa in montagna (categoria junior) sabato scorso in Bulgaria. Prima tra le donne è Elektra Bonvecchio (Atletica Trento Cmb) con il tempo di 26’30”, secondo posto per Luisa Merz (Atletica Clarina) 27’37” davanti a Cristina Tenaglia (Atletica Trento Cmb) 27’51”. Martina Rizzoli (Cermis Masi) in 31’42” è prima tra le juniores.

In gara anche le categorie giovanili per il Trofeo Scoiattoli Trentini. I vincitori sono: Alberto Vender (Atletica Valchiese) allievi, Cumy Cont (Lagarina Crus Team) allieve, Mirko Cocco (Atletica Ovest Vicentino) cadetti, Elisa Toniatti (Loppio) cadette, Gabriel Brugnara (Laives) ragazzi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) ragazze.

Nella classifica di società amatori primo posto per Stella Alpina Carano, mentre l’Atletica Trento Cmb vince in quella assoluta e giovanile.

Prossimo appuntamento con il circuito Gran Premio Montagne Trentine “La S-Ciampada” il 4 agosto a Campodenno.

Marica Martinelli

Articolo letto 95 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login