Home » Notizie » Corsa in Montagna » Al Trofeo Panarotta trionfano Wyatt e Confortola

Al Trofeo Panarotta trionfano Wyatt e Confortola

24/06/12

I due grandi favoriti non hanno deluso le attese: Jonathan Wyatt (Atletica Trento Cmb) e Antonella Confortola (Gs Forestale) dominano il 23° Trofeo Panarotta, gara nazionale di corsa in montagna con partenza da Pergine Valsugana e arrivo a pochi minuti dalla Cima Panarotta.
Il pluricampione del mondo di corsa in montagna, alla sua prima esperienza nell’impegnativa gara trentina, taglia il traguardo in 54’04”, soddisfatto sia della prestazione sia del percorso. Al secondo posto, il giovane e forte (7° posto alla prima prova dei Campionati  Italiani di corsa in montagna ad Angolo Terme il 10 giugno) atleta dell’Esercito Luca Cagnati in 56’35”, alle sue spalle un sempre grande Antonio Molinari (Atletica Trento Cmb) 56’51”, alla sua 31^ stagione di attività sportiva. Al quarto posto, un’altra giovane promessa, Daniele Oss Cazzador (Atletica Trento Cmb) che in 58’47” precede un atleta della società organizzatrice, il Gs Valsugana Trentino, Federico Segatta 59’06”.
Nella gara più breve, riservata alle donne e agli over 60, la Campionessa Italiana 2011 vince con ampio margine sulla seconda  classificata Lara Bonora (Gs Valsugana Trentino), 45’09” per Confortola, 52’52” per Bonora. Al terzo posto e prima nella categoria MF35, Mara Battisti (Atletica Clarina) in 53’04”. Buona la prestazione di Giuseppe Franceschi (Atletica Valle di Cembra), categoria MM60, che in 51’52” giunge al traguardo secondo assoluto nella gara breve davanti ad Alfredo Fruet (Lenti e Veloci) categoria MM65, 52’32”.
La gara era valevole anche come seconda prova del circuito Gran Premio Montagne Trentine e come Campionato Trentino di società di corsa in montagna. Tra le società amatori/master maschile vittoria per il Team Loppio davanti a Lagarina Crus Team e al Gs Valsugana Trentino.  Ed è ancora il Team Loppio a vincere nella classifica amatori/master femminile davanti a Gs Valsugana Trentino e all’Atletica Clarina. Negli assoluti maschile domina l’Atletica Trento Cmb davanti a Gs Valsugana Trentino e Lagarina Crus Team, nella femminile il primo gradino del podio è per l’Atletica Clarina davanti a Gs Valsugana Trentino e Atletica Trento Cmb.
Marica Martinelli

Articolo letto 454 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login