Home » Altre notizie » Atletica Trento Cmb: Antonio Molinari Atleta dell’Anno 2011

Atletica Trento Cmb: Antonio Molinari Atleta dell’Anno 2011

24/01/12

In un’affollatissima sala del Centro Civico di Povo, sabato sera, si è svolta la festa di premiazione dell’Atletica Trento Cmb. Presenti alla festa di questa importante società trentina molte autorità locali, da sempre vicine allo sport trentino: Marta Dalmaso, assessore all’istruzione e allo sport della Provincia Autonoma di Trento, Paolo Castelli assessore all’istruzione e allo sport del Comune di Trento, Paola Moser, Presidente Circoscrizione di Povo, Giorgio Torgler, Presidente Coni Trentino, Walter Malfatti, vicepresidente Fidal Trentino, oltre ai rappresentanti di due dei maggiori sponsor societari, il Presidente della Cassa Rurale di Trento e il responsabile della comunicazione Cmb Zaccarelli (non presente di persona).

Premiati tutti gli atleti che nella stagione 2011 si sono distinti per i risultati conseguiti nei vari campi dell’atletica. Tra i quali, nella corsa in montagna: Antonio Molinari, Campione del Mondo e 2° ai Campionati Italiani cat. MM40, Franco Torresani, 4° ai Campionati del Mondo cat. MM45, Ljudmila Di Bert, 4^ ai Campionati del Mondo e Campionessa Italiana cat. MF35, Cristiana Tenaglia Campionessa Italiana Lunghe Distanze cat. Master A, Marco Rosso Campione Italiano e 2° nel Campionato Italiano Lunghe Distanze cat. MM50, Daniele Oss Cazzador 2° ai Campionati Italiani Lunghe Distanze cat. promesse e Francesca Iachemet 3^ ai Campionati Italiani Lunghe Distanze. Su Pista: Norbert Bonvecchio 2° ai Campionati Italiani assoluti e a quelli invernali di lanci nel giavellotto, per lui anche il nuovo record sociale con 75,52 m.

Per ogni categoria premiati gli atleti dell’anno: Ianeselli Silvia (Esordienti), Andrea Pedrotti (esordienti), Eleonora Facchinelli (ragazze), Giacomo Zanzotti (ragazzi), Victoria Augustina Frate (cadette), Gianmarco Andreatti (cadetti), Beatrice Festi (allieve), Lorenzo Foresti (allievi), Valeria Bonenti (junior F), Andrea Sangalli (junior M), Ljudmila Di Bert (senior F), Carlo Rigoni (senior M), Romana Verones (master F) e Marco Rosso (master M).  Su tutti, a primeggiare, è stato il camoscio di Civezzano, Antonio Molinari, eletto Atleta dell’Anno 2011, oltre che per i risultati nella scorsa stagione anche per la longevità sportiva, sono ormai 30 anni che pratica con successo l’atletica, in particolare (e con grandi risultati!) la corsa in montagna. Per lui un forte applauso dal numeroso pubblico presente. Altro forte applauso è stato dedicato alla segretaria Mariagrazia Bertoldo Gretter, per i suoi 50 anni nello sport: prima come grande atleta poi come parte del direttivo dell’Atletica Trento.

A ricordare la bella serata di sport, un colorato Annuario 2011, ricchissimo di foto, risultati e notizie della società trentina.

Marica Martinelli

Articolo letto 405 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login